L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
E
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nonostante io creda da sempre nell'esistenza di una vita dopo la morte, la lettura di questo libro è stata particolarmente affascinante. Pregevole l'intento di Schwartz di affrontare in maniera scientifica un argomento che in apparenza poco si presta...Molto originale la teoria (ben delineata in una delle appendici) con la quale si cerca di spiegare la sopravvivenza dopo la morte. Una raccomandazione: se doveste leggere questo libro, cercato di farlo con una mente aperta. Sono convinta che nella vita (questa terrena) esistano varie sfumature in tutti gli ambiti e spesso l'arroccamento per principio su posizioni prestabilite sia deleterio e segno di chiusura. In sostanza, non siate scettici per forza come il nostro amico "MAPERFAVORE" della prima recensione del quale peraltro rispetto l'opinione. E' che a volte mi chiedo se non sia più facile e meno doloroso pensare che un giorno ritroveremo i nostri cari anzichè dover affrontare il fatto che tutto torni polvere e basta.
E' sicuramente uno dei libri più interessanti della relativa collana della Mondadori, che annovera parecchi titoli di qualità infinitamente inferiore. Anche per lo scettico più incallito, si tratta di una lettura che merita. Degno di nota il riferimento ai siti web personali di quei medium e sensitivi americani che si sono prestati all'esperimento, e che esercitano "professionalmente" le loro doti, con tanto di listino prezzi seraficamente inserito nei vari siti: un dato che fa riflettere, se rapportato al costante pericolo di incappare in ciarlatani vari. Vlad
In questo libro, destinato a mettere in crisi molte certezze, uno scienziato guarda all'aldilà con il rigore che gli è proprio, conduce esperimenti su diversi medium per verificare la possibilità di una comunicazione con "l'altrove" e dimostrarne quindi l'esistenza. Cinque in particolare vengono sottoposti a uno studio molto accurato: chiusi in una stanza con un gruppo di persone mai viste prima, devono limitarsi a rispondere sì o no alle loro domande, e il tutto viene filmato. In seguito, lo scienziato e la sua équipe hanno rivisto tutto il materiale filmato, riscontrando nelle risposte dei medium un'accuratezza dell'80%, e senza alcun trucco. Pagina dopo pagina, Schwartz riporta le procedure, i risultati, le percentuali di esattezza delle informazioni raccolte dai sensitivi, trascrivendone gli intensi e toccanti dialoghi. Tra dati scientifici e affascinanti ipotesi, Schwartz ci trascina in un viaggio emozionante e sorprendente sul confine sottile che ci separa dall'aldilà. Con i piedi per terra e lo sguardo perso nei paesaggi vertiginosi che a tratti si spalancano davanti a noi. Per tutti coloro che, almeno una volta nella vita, si sono chiesti senza pregiudizi che cosa succederà dopo. Per chi, in un istante fugace, ha sentito accanto a sé una presenza ineffabile e cerca una spiegazione razionale a ciò che, in fondo, già sa. Per gli scettici, che esigono prove rigorose.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore