L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In L’essenza del tempo di Brunella Giovannini entri a gamba tesa nella vita di Ombretta, la protagonista principale, che come un colpo di frusta, da un momento all’altro, cambia radicalmente. Nessuno è padrone della propria esistenza. Pensiamo che la vita ci appartenga, ma la padronanza spetta più al destino che alla nostra volontà. Quelli che lo sanno fanno meno faranno meno fatica ad abituarsi ai cambiamenti. Arriva sempre, da una direzione imprecisata, l’imprevedibile che ti fa inciampare. Ed Ombretta inciampa dapprima in un nome per finire poi a scoprirne altri che fanno parte del passato della sua famiglia. È facile, ed anche bello, finire così nelle vite degli altri personaggi che conferiscono ad Ombretta una forza insolita che l’aiuterà ad affrontare e superare una condizione particolare sentendo il profumo della vita. Fluida, compatta, la narrazione. Lo stile è affascinate e la scrittura è genuina, vera, autentica. La storia è bellissima. Il libro poggia su una struttura narrativa ben solida. Il lettore vede e sente tutto. Entra nella mente dei personaggi quasi a volerli sostenere. La loro personalità è ben tracciata e non ci sono eccessi che spesso disturbano o peggio ancora rovinano il racconto. Quando un romanzo è scritto bene, e questo lo è, l’equilibrio fa parte della penna dello scrittore. Una situazione del genere non è affatto scontata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore