L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Ricordi quando eri bambino?
Ricordi quando tutto era possibile?
Finché, in un'estate, ogni cosa è cambiata.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Descrizione delle principali figure femminili della famiglia, viste con gli occhi di una bambina di nove anni. In risalto la madre e la zia, che vivono l'amore in modo diverso da come si immaginerebbe: la madre si ritrova in una relazione in cui la sofferenza fa da padrona (insieme all'incertezza), mentre la zia sta vivendo la separazione da suo marito. Libro molto leggero, perfetto da leggere sotto l'ombrellone oppure per rilassarsi, ma senza pretese. La scrittura è scorrevole, ma la trama non è ben articolata, sembra più un insieme dei racconti più importanti della sua famiglia, ricco di flashback e di flash-forward.
Più che un romanzo è un tentativo di recuperare le sensazioni dell’infanzia che vengono inevitabilmente dimenticate da adulti. Ricordi sepolti da tempo riaffiorano alla memoria grazie agli stimoli sensoriali che l’autrice riesce sapientemente ad evocare pagina dopo pagina mantenendo un ritmo sempre brioso. Compito non certo facile assolto con perfetta padronanza della tecnica narrativa. Un libro da leggere non certo inseguendo una trama talmente evanescente da apparire inafferrabile ma da assaporare ad occhi socchiusi per ritornare al tempo di quando eravamo bambini.
Sono rimasta molto delusa dall’ultima creazione della Sanchez, che ho adorato in tante sue opere precedenti (da “il profumo delle foglie di limone“ a “entra nella mia vita”)nelle quali ha sempre sviluppato una narrazione interessante e accattivante, riuscendo a tenere il lettore attaccato alle sue pagine, e a farlo innamorare dei suoi personaggi. Questo, invece, è un libro che non decolla. La componente autobiografica, che mi ha spinto più di tutto a prenderlo in mano, invece che svolgere la funzione di catalizzatore della narrazione, non solo la rallenta e la rarefà, ma per di più la rende totalmente fine a se stessa e autocelebrativa. Leggiamo l’ultima pagina e ci chiediamo, senza provare risposta, cosa abbia voluto dirci l’autrice. Un vero peccato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore