L' età barbarica

(L' âge des ténèbres)

Titolo originale: L' âge des ténèbres
Regia: Denys Arcand
Paese: Canada
Anno: 2007
Supporto: DVD

€ 6,50

Venduto e spedito da IBS

7 punti Premium

Disponibile in 4 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione

Jean Marc è un impiegato ministeriale del Quebec impegnato presso l'Ufficio dei reclami. Sua moglie è un'agente immobiliare in costante ascesa professionale. Le sue due figlie vivono in un mondo fatto di video e di musica e non comunicano con lui. Non gli resta che sognare. Sognare di avere solo per sé una donna bellissima oppure di essere un noto scrittore e intellettuale sempre in grado di trovare un'ammiratrice che straveda per lui o un cavaliere dall'armatura scintillante. L'equilibrio tra sogni e realtà sembra in qualche modo far funzionare la vita di Jean Marc rendendola malinconica ma accettabile. Finché un giorno, dopo che la moglie si è trasferita a Toronto, incontra a uno speed date una donna che fa divenire realtà il sogno, una donna che vuole essere una dama medievale.


Ancora un'acuta analisi della società occidentale dal regista de Le invasioni barbariche

Trama
Jean Marc è un impiegato ministeriale del Quebec impegnato presso l'Ufficio dei reclami. Sua moglie è un'agente immobiliare in costante ascesa professionale. Le sue due figlie vivono in un mondo fatto di video e di ipod e non comunicano con lui. Non gli resta allora che sognare di avere solo per sè una donna bellissima e pronta ad offrirglisi quando lo desidera, oppure di essere un noto scrittore o intellettuale sempre in grado di trovare una fan che straveda per lui. Dopo che la moglie si è trasferita a Toronto per inseguire il top del successo, incontra a uno speed date una donna che il sogno lo ha fatto divenire realtà: vuole credere di essere una dama medioevale e, insieme a un consistente gruppo di altre persone, partecipa a incontri e tornei in costume.

  • Produzione: BiM, 2016
  • Distribuzione: Rai Cinema - 01 Distribution
  • Durata: 110 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Francese (Dolby Digital 2.0 - stereo);Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: trailers