L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
L'idealismo, nonostante vari e pretesi superamenti, è riuscito a insinuarsi persino negli avevrsari più acerbi, confluendo così in nuove filosofie e rimanendo comunque un punto di riferimento costante per chiunque voglia filosofare. Dottrine tipicamente idealistiche, come l'intrascendibilità del pensiero, la riconduzione dell'essere finito nello Spirito Assoluto, la storia come progresso dell'umanità, il superamento dialettico del negativo, la riduzione del fatto alla sua mutevole interpretazione, sono ormai un patrimonio comune della ricerac filosofica. Indagato specialmente sotto il profilo metafisico, gnoseologico, estetico o politico, l'idealismo è stato poco considerato invece come "filosofia morale". Questo volume si propone appunto di rivalutare l'etica idealistica, offrendo una ricca antologia di autori italiani (Spaventa, Varisco, croce, Gentile, Martinetti, de Ruggiero, Spirito, calogero, Guzzo, Sciacca) e sofefrmandosi, nel lungo saggio introduttivo, sui concetti chiave dell'idelismo e sui rapporti di questo con altre prospettive filosofiche.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore