L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Amo Junger come scrittore di guerra e di politica. Eumeswil "dovrebbe" essere un libro di fantascienza (fantapolitica, in realtà), ambientato in una ipotetica società futura post-atomica, o qualcosa del genere, dove la società è ritornata a strutture medioevali. Ma è troppo psicologico e macchinoso per funzionare. Mille volte meglio "Nelle tempeste d'acciaio".
Romanzo strepisoso: trama volutamente inconsistente dove lo spazio è lasciato alla riflessione profonda e all'analisi visionaria e dove viene alla luce l'ultima grande figura jüngeriana dello Übergang: l'Anarca. Un libro cupo e visionario, che tratta della disperazione dell'uomo consapevole dinanzi al grande Leviatano onnipotente, scavando nelle profondità più inesplorate dell'originaria libertà individuale. Pagina 307 e seguenti: Martin Venator incontra Max Stirner al Luminar. Eccezionale!
grande libro, uno dei capisaldi della letteratura della ribellione. Atmosfere cupe dell'epoca tarda, cieli plumbei della disperazione collettiva cui solo l'azione individuale si puo' sottrarre... Lo stile nitido, perfetto, lucido contribuisce a diffondere un'aura di gelo, di disperazione, di necessita' del 'passaggio alla foresta' cui il protagonista dedica i suoi sforzi piu' vitali. Romanzo profetico, dotato di intuizioni strepitose come la comparsa di uno strumento in grado di rispondere immediatamente a ogni domanda sullo scibile umano che sarebbe poi oggi internet - e che da inevitabilmente la misura della profondita' della riflessione jungeriana anche nella forma del romanzo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore