L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Film solo per estimatori del genere PlayStation.
Film alquanto Tarantiniano, una Salma Hayek in grandissima forma, penso che il badget sia stato al quanto basso dato che la location all'85% è un appartamento. Adrenalinico, poco credibile e allucinante! Vendetta pura alla sparatutto. Copiata la cosa di ingaggiare di tutto a pagamento per uccidere Selma. Comunque molto godibile, non ha punti morti.
Everly è un'inaspettata sorpresa! Bellissimo: un film che si guarda con il pregiudizio peggiore ma riesce, man mano che procede, a travolgere. Sono le idee e lo stile a far da padroni. Siamo in un action movie che più minimale non potrebbe essere; una sorta di pièce teatrale del cinema d'azione con una sola stanza dove far convergere gli avvenimenti. Il regista Joe Lych, imita considerevolmente Kill Bill, il pulp lanciato un tanto al chilo, ma con fantasia e sapienza registica. Nei 90mins di pellicola Everly diverte: piovono proiettili, i corpi volano sotto le fucilate, veniamo anche gratificati di una virata sadica alla Takashi Miike con gabbie, acido, bondage oltre a sangue che scorre a fiumi. La storia ruota intorno a una donna, la Everly del titolo, interpretata dalla sempre affascinante Salma Hayek (gli amanti di Rodriguez come il sottoscritto, se la ricorderanno nel suo sexy ballo nel film Dal Tramonto all'Alba) che dopo essere diventata collaboratrice dell'FBI si ritrova a lottare contro un esercito di killer assoldati per cancellarla dalla faccia della Terra dall'ex fidanzato che è un boss della mala. Un film di assedio con l'impostazione di un kammerspiel: ma come ogni B movie che si rispetti, in Everly la sceneggiatura è del tutto secondaria rispetto alla messa in scena. Anche perché Everly, pur con l'apparente confezione da direct to video per il mercato, emerge come cinema con la A maiuscola e possiede le caratteristiche di quegli action che se ne trovano 1 su 50. Per me è un cult. Non perdetelo!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore