Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Eye in the Sky (Expanded Edition) - CD Audio di Alan Parsons Project

Eye in the Sky (Expanded Edition)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Arista
Data di pubblicazione: 2 marzo 2007
  • EAN: 0828768152720
Salvato in 25 liste dei desideri

€ 15,90

Punti Premium: 16

Venduto e spedito da IBS

spinner

Disponibilità immediata

Quantità:
CD

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 11,84 €)

Disco 1
1
Sirius
2
Eye in the sky
3
Children of the moon
4
Gemini
5
Silence and I
6
You're gonna get your fingers burned
7
Psychobabble
8
Mammagamma
9
Step by step
10
Old and wise
11
Sirius
12
Old & wise
13
Any other day
14
Silence & I
15
The naked eye
16
Eye pieces
5
di 5
Totale 4
5
4
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Marco

    17/05/2020 21:24:45

    Album sublime, che tutti dovrebbero avere nella propria libreria musicale. Dopotutto, cos’altro ci si potrebbe aspettare da artisti del calibro di Parsons e Woolfson, tra i più rinomati musicisti della storia del rock internazionale, che vantano collaborazioni con i Beatles e i Pink Floyd? Scusate se è poco! “Eye in the Sky” ha in sé tutte le sfumature del rock classico, sinfonico, dai meravigliosi colori psichedelici, synth che hanno fatto la storia, strumming di chitarra elegantemente acustici, strumentali leggiadre che accompagnano la mente oltre l’umana comprensione. Le atmosfere misteriose, oniriche che riesce a ricreare, di cui la copertina è un preludio schiacciante, parlano da sé, rendendo pressoché impossibile esprimersi con parole all’altezza di una tale extrasensorialità.

  • User Icon

    eps

    02/05/2019 18:37:17

    Altro album di questa band che ha fatto storia. Contiene brani distintivi e famosi come l'omonima dell'album e altri brani che la sapiente alchimia dei suoni ha reso indelebili.

  • User Icon

    Armando

    07/06/2012 17:36:25

    Capolavoro degli Alan Parsons Project datato 1982. Alternando momenti marcatamente progressive ad altri maggiormente orientati verso il pop rock, in linea con il tipico stile elaborato dal Project durante gli anni '70, Eye in the Sky figura a pieno titolo nella lista dei dischi che non posso mancare nella collezione di ogni intenditore musicale che si rispetti. I brani di maggior rilievo sono l'overture strumentale Sirius, che poi sfocia senza soluzione di continuità nella title-track, altra colonna portante dell'album, e Mammagamma, altra strumentale importante per la musica moderna in quanto risulta essere il primo brano ad essere eseguito quasi esclusivamente al Fairlight CMI. In definitiva l'album rappresenta (insieme a Gaudì del 1987) il prodotto di maggior successo commerciale del Project, e infatti furono ben 3 i singoli estratti dal disco: Eye in the Sky, Psychobabble, Old and Wise.

  • User Icon

    Kompanero

    12/09/2007 20:52:00

    Nel 1982 l'album fu un grande successo, forse il piu' grande di Alan Parson; chi non si ricorda Eye in the sky ??? Ma il cd contiene altre gemme, da Sirius a Mammagamma, Old and wise, per finire con la piu' bella e intensa di tutte; Silence and I. Magnifico pezzo, un unione tra rock, pop e musica sinfonica, a mio parere il pezzo piu' riuscito in assoluto del musicista inglese. E adesso (finalmente) esce questa versione rimasterizzata, con pezzi inediti, demo e mix. Da avere !!!!!

Vedi tutte le 4 recensioni cliente
Note legali
Chiudi