L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A proposito degli REM, bisognerebbe sempre ricordarsi che sono uno di quei gruppi che, al loro album d'esordio, presentano un capolavoro in grado di incidere a fondo nel panorama musicale dell'epoca: e ricordare quanto è importante un disco come Murmur. Il secondo, Reckoning, vuole rimanere sulla medesima prospettiva sonora, e paga, in parte, il paragone con il predecessore. Questo terzo Fables of the Reconstruction (o, seguendo i giochi linguistici tipici del primo Michael Stipe, Reconstruction of the Fables) tenta allora di smarcare dal suono dell'esordio, un indie pop influenzato dal jingle jangle dei Byrds e dal rock chitarristico e lisergico dei Velvet Underground, per proporre invece quelli che, con il senno di poi, risulteranno i semi fertili del terreno più conosciuto quando si parla della band di Athens: si iniziano a percepire da Fables le prime incursioni classic rock, i recuperi della tradizione folk, tipici dei REM major. E pur rimanendo fedeli alla linea indipendente, low-fi, guitar oriented, solare e notturna al contempo, che percorre del resto la loro intera storia anni '80. Da segnalare che in questo album è presente una delle loro migliori canzoni o, per qualcuno, addirittura il loro migliore pezzo: Driver 8. A proposito infine di questa particolare edizione in CD di Fables, un plauso alla scelta di distribuire l'album seguendo la scaletta originale, senza bonus, live, demo e orpelli vari che non fanno altro che sminuire il valore primigenio dell'album e appesantire l'ascolto. Sperando che la scelta editoriale si possa felicemente ripetere per tutto il catalogo IRS.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore