Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Facebook. La storia. Mark Zuckerberg e la sfida di una nuova generazione - David Kirkpatrick - copertina
Facebook. La storia. Mark Zuckerberg e la sfida di una nuova generazione - David Kirkpatrick - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 11 liste dei desideri
Facebook. La storia. Mark Zuckerberg e la sfida di una nuova generazione
Disponibilità immediata
19,90 €
19,90 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Imagine's Book
19,90 € + 6,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Imagine's Book
19,90 € + 6,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Facebook. La storia. Mark Zuckerberg e la sfida di una nuova generazione - David Kirkpatrick - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Nata come l'esperimento di uno studente di college, in poco più di cinque anni Facebook è diventata un gigante da 500 milioni di utenti. È cresciuta a un ritmo vertiginoso come poche altre aziende nella storia ed è ormai parte integrante della vita sociale non solo degli adolescenti, ma di centinaia di milioni di adulti in tutto il mondo. Si sta diffondendo ovunque, con effetti imprevedibili: fino a diventare un fattore decisivo dell'azione politica, dalla Colombia all'Egitto, agli ultimi eventi in Medio Oriente. David Kirkpatrick, giornalista di lungo corso ed esperto di tecnologia, ha potuto contare sulla piena cooperazione dei dirigenti e collaboratori di Facebook per ricostruire la storia dell'azienda e dell'impatto che ha avuto sulle nostre vite. Kirkpatrick ci racconta le origini di Facebook, i motivi del suo successo, le prospettive per il suo futuro. Ne ripercorre i trionfi e le battute d'arresto, offrendo ai lettori un ritratto a tutto tondo di Mark Zuckerberg, fondatore e amministratore delegato: figura centrale nell'ascesa strepitosa della sua azienda, da Harvard a Wall Street, passando per il mondo.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2011
9788820348113
Chiudi

Indice

Gli inizi - Palo Alto - Il social networking e Internet - Autunno 2004 - Gli investitori - Diventare un'azienda - Autunno 2005 - L'amministratore delegato - 2006 - La privacy - La piattaforma - Quindici miliardi di dollari - Fare soldi - Facebook e il mondo - Cambiare le istituzioni - L'evoluzione di Facebook - Il futuro. Bibliografia.

Valutazioni e recensioni

4,33/5
Recensioni: 4/5
(3)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(2)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Amalia
Recensioni: 5/5

Non amo particolarmente FB; non tanto per lo strumento quanto per l'uso sempre più spesso stupido che se ne fa. Ad ogni modo ho voluto approfondire una storia che avevo sentito solo dal film Social Network. Beh, qui é racconto tutto in modo totalmente diverso. Di parte? Boh, non so ma a me Mark ha dato sempre l'impressione di essere un tipo sincero. Chapeaux per l'ottima intuizione e per la realizzazione....

Leggi di più Leggi di meno
Euge
Recensioni: 4/5

A volte sentiamo dire che anche in altre università italiane era nato qualcosa di simile a facebook; oppure che MZ ha esclusivamente rubato l'idea a un altro studente. Al di là di queste semplificazioni, questo libro spiega bene l'intero ecosistema in cui è potuto nascere e svilupparsi Facebook: una delle università più famose al mondo, che quindi può attrarre gli studenti più brillanti e i più grandi investitori; un paese in cui la burocrazia è molto più semplice; infine, i primordiali social network, di cui MZ ha capito perché non funzionavano bene, in un processo di evoluzione continua.

Leggi di più Leggi di meno
libetta
Recensioni: 4/5

Per capire, anche se Fb non lo si usa anzi soprattutto per questa ragione, interessante la progressione dalla stanzetta del college ai primi esperimenti di inserimento novità in ville affittate, il piccolo gruppo iniziale che diventa un gigante con dipendenti a migliaia, costante il vestire e la sciattezza del capo (vengono puntualmente segnalate T shirt e scarpe se non piedi nudi indossati durante meeting di importanza cruciale, non si sa se con tenerezza o con turbamento per la violazione dei codici comuni di abbigliamento). Si ferma ad ora, ci starebbe bene un sequel, poi.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

4,33/5
Recensioni: 4/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(2)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Conosci l'autore

David Kirkpatrick

1953, St. Louis (Stati Uniti)

David Kirkpatrick è stato senior editor di Fortune e ha scritto di Apple, IBM, Intel, Microsoft, Sun e di numerose altre importanti realtà legate al mondo della tecnologia. Facebook. La storia. Mark Zuckenberg e la sfida di una nuova generazione è stato pubblicato da Hoepli nel 2011.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore