Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Facilitazione. Ora serve fare gruppo! - Pino De Sario - copertina

Facilitazione. Ora serve fare gruppo!

Pino De Sario

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Editore: Franco Angeli
Collana: Management Tools
Anno edizione: 2021
In commercio dal: 25 marzo 2021
Tipo: Libro tecnico professionale
  • EAN: 9788835117452
Salvato in 3 liste dei desideri

€ 32,00

Punti Premium: 32

Venduto e spedito da IBS

spinner

Disponibilità immediata

Quantità:
LIBRO
Aggiungi al carrello
spinner
PRENOTA E RITIRA Verifica disponibilità in Negozio

Facilitazione. Ora serve fare gruppo!

Pino De Sario

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.

Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

Prodotto disponibile nei seguenti punti Vendita Feltrinelli

{{item.Distance}} Km

{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km

{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}

Telefono: 02 91435230

{{getAvalability(item)}}

Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:0{{item.FirstPickUpTime.minute}} Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:{{item.FirstPickUpTime.minute}}
Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:0{{item.FirstPickUpTime.minute}} Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:{{item.FirstPickUpTime.minute}}
*Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva

Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona

Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!
Scegli il Negozio dove ritirare il tuo prodotto
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una email di conferma Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una email di conferma
Recati in Negozio entro 3 giorni e ritira il tuo prodotto

Inserisci i tuoi dati

Errore: riprova

{{errorMessage}}

Riepilogo dell'ordine:


Facilitazione. Ora serve fare gruppo!

Pino De Sario

€ 32,00

Ritira la tua prenotazione presso:


{{shop.Store.TitleShop}}

{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}

Telefono: 02 91435230


Importante
1
La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
2
Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
3
Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
4
Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
5
Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio

* Campi obbligatori

Grazie!

Richiesta inoltrata al Negozio

Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}

Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}

Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}

N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}

Facilitazione. Ora serve fare gruppo!

Pino De Sario

€ 32,00

Quantità: {{formdata.quantity}}

Ritira la tua prenotazione presso:

{{shop.Store.TitleShop}}

{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}

Telefono: 02 91435230


Importante
1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio

Altri venditori

Mostra tutti (7 offerte da 32,00 €)

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Il volume offre i principi di fondo della facilitazione, i metodi e le tecniche concrete, e illustra i casi pratici di applicazione, la voce diretta di una moltitudine di soggetti che apprende questa nuova scienza, per uno sviluppo più armonioso e affettuoso. Il libro è rivolto all'intero arco delle figure chiamate alla ricostruzione nel post-pandemia, nel solco di una "società circolare", in cui pubblica amministrazione, aziende, terzo settore, gruppi sul territorio sono chiamati a creare una "collaborazione reciproca". Facilitazione = lavoro di gruppo. È lo strumento operativo, che serve per unire le forze, ascoltarsi, negoziare, gestire conflitti... per coinvolgere e attivare, motivarsi. Persone e aziende, nel bel mezzo di progetti e interventi, non possono più fare a meno di una base di metodo. Occorrono infatti tecniche dialogiche e inclusive per fronteggiare al meglio le tante crisi che si fanno avanti: economica, climatica, sanitaria. Non si può più andare avanti in ordine sparso, con obsolete prediche moralistiche e con leve solo competitive, individualistiche e divisive. Il volume è rivolto all'intero arco delle figure chiamate alla ricostruzione nel post-pandemia, nel solco di una "società circolare", in cui pubblica amministrazione, aziende, terzo settore, gruppi sul territorio sono chiamati a creare più ponti, mettendo in campo le competenze di mediazione, di gestione costruttiva delle contrapposizioni, di sintesi, di "collaborazione reciproca". Ora serve fare gruppo subito! Facilitazione, il concentrato di una buona cultura della complessità e della convivenza, sostenuta da un ricco repertorio di pratiche per il lavoro di gruppo. La facilitazione esperta è alla portata di tutti e si può agire da subito nelle riunioni, negli uffici, nei canali digitali, per dare corpo a un'intelligenza di unire.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Indice
Premessa
Ringraziamenti
Parte I. Una competenza fondamentale nel post-pandemia: principi e metodi
Il mondo è conflittuale: serve facilitare subito!
(Perché abbiamo bisogno di facilitazione e di facilitatori?; Primi caratteri di una nuova competenza strategica; L'idea di ponte, per allacciare le sponde degli insiemi; Il supporto, nella vulnerabilità serve mettere calore sociale; La terzietà, le parti crollano e serve una parola di mezzo; L'arte della calma, artenuare, e dell'ingaggio sociale; Sintesi e conclusioni)
Principi di fondo
(Il comportamento è "naturalculturale", un intreccio innato-appreso; La persona, un profilo intero; L'emozione, al centro della scena; Il gruppo, la nostra storia è negli altri; Negativo e positivo, le due nature da collegare; Sintesi e conclusioni)
I metodi della facilitazione esperta (il "face-model")
(Sintesi, applicazione, poche favole; L'importanza di Fare e Parlare; Le "2 P", gli assi di Produzione e Partecipazione; Le "4 F", le capacità facilitatrici essenziali; F1-Coordinare, organizzare il contesto (catalizzatore); F2-Coinvolgere, negoziare parole e fatti (mediatore); F3-Aiutare, trasformare le negatività (agente di aiuto); F4-Attivare, motivare fatti e conoscenza (motivatore); Sintesi e conclusioni)
Parte II. Le applicazioni: i casi pratici, le domande, le tecniche
Casi pratici
(Interventi con le persone coinvolte direttamente; Facilitazione nei team di lavoro; Portare la facilitazione nell'organizzazione, la biologia in azienda; Gestione dei conflitti, la mediazione; Intervento come facilitatore esterno in una riunione; Facilitare l'apprendimento, la formazione; Sintesi e conclusioni)
La carica delle 101 domande sulla facilitazione
(Chiariamo ancora cos'è facilitazione e facilitatore?; Lunga vita al facilitatore; Il "face-model" ce lo spieghi meglio?; Quando è da chiamare un facilitatore esterno?; Un capo, un coordinatore, facilitatori dall'interno. Funziona?; Il facilitatore è un marziano? O un monaco?; Una nuova scienza, una nuova arte?; Ma quante belle tecniche... madama Dorè?; Le difficoltà, ce ne sono tantissime!; Sostenibilità e gestione delle crisi: un "facil" nel motore!; Sintesi e conclusioni)
Quarto Repertorio operativo e tecnico del facilitatore
(Galleria delle tecniche della facilitazione (1995-2021); Coordinare (F1), le tecniche; Coinvolgere (F2), le tecniche; Aiutare (F3), le tecniche; Attivare (F4), le tecniche; Meno prediche e più pratiche; Sintesi e conclusioni)
Parte III. Tutti possono imparare a facilitare
Imparando, facilitando
(La voce degli allievi, le testimonianze dirette; Un quasi catalogo, la facilitazione nei settori lavorativi; La Scuola Facilitatori, didattica, figure, albo diplomati; Sintesi e conclusioni)
Bibliografia.

Note legali
Chiudi