Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Factual, reality, makeover. Lo spettacolo della trasformazione nella televisione contemporanea - copertina
Factual, reality, makeover. Lo spettacolo della trasformazione nella televisione contemporanea - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 3 liste dei desideri
Factual, reality, makeover. Lo spettacolo della trasformazione nella televisione contemporanea
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Tara
Spedizione 5,20 €
9,90 €
Vai alla scheda completa
ibs
Spedizione Gratis
-5% 19,00 € 18,05 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 19,00 € 18,05 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Tara
Spedizione 5,20 €
9,90 €
Vai alla scheda completa
Chiudi
Libreria Tara
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Factual, reality, makeover. Lo spettacolo della trasformazione nella televisione contemporanea - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Factual, reality, makeover: come cerchi concentrici questi tre termini designano dal generale al particolare alcuni dei contenuti più seguiti della televisione di oggi. Oltre a raccontare una trasformazione più o meno spettacolare, programmi come "Extreme makeover: home edition" o "Ma come ti vesti?" cercano soluzioni a problemi pratici e personali in ogni sfera dell'esperienza umana: cucina, fai da te, giardinaggio, moda e trucco, auto e animali domestici, rapporti genitori-figli. Allo stesso tempo, questi show scavano nelle paure e nelle manie della contemporaneità, diventando racconto collettivo della dialettica tra insoddisfazione e autoaccettazione, tra consegna alle cure dell'esperto e fiducia nelle proprie capacità. Questo volume esplora, secondo diverse prospettive teoriche e con un approccio multidisciplinare, il ruolo dei programmi di lifestyle e makeover nel racconto televisivo di oggi.
Leggi di più Leggi di meno

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

TITOLO: Factual, reality, makeover Lo spettacolo della trasformazione nella televisione contemporanea - AUTORE: a cura di Veronica Innocenti e Marta Perrotta - EDITORE: Bulzoni editore - COLLANA: Cinemaespanso 7 - - - 2013 - - CONDIZIONI: bross. edit. ill. - prima edizione - - OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Factual, reality, makeover. Lo spettacolo della trasformazione nella televisione contemporanea

Dettagli

2013
1 novembre 2013
240 p., Brossura
9788878708815
Chiudi

Indice


Indice

Ringraziamenti
Introduzione. Attraverso le trasformazioni della tv

Il Lifestyle nel sistema dei generi televisivi
, Veronica Innocenti
Makeover tv. La televisione cambia pelle, Marta Perrotta

I. CONTENUTI, LINGUAGGI, STRATEGIE. SNODI NARRATIVI, TEMATICI E VALORIALI DEI FORMAT E DELLE RETI CHE LI CONTENGONO.

Declinazioni del reale dal reality alla makeover television, Enrico Menduni
Ready-made makeover. Politiche editoriali, strategie d’offerta e scelte d’adattamento del lifestyle nel contesto televisivo nazionale, Massimo Scaglioni e Luca Barra
Il difficile concetto del “vestirsi bene”. Reversibilità e standardizzazione nei fashion makeover, Marta Martina
I make up tutorial di YouTube e il caso Clio make up: gli stardom di Internet e i transiti tra web e nuova tv, Giacomo Nencioni
Con gli occhiali rosa. Il femminile nella televisione digitale italiana, Mariagrazia Fanchi e Sara Sampietro
Uno sguardo oltre confine. Il mercato televisivo internazionale e i makeover shows in Germania, Lothar Mikos

II. PRODUZIONE, FORMAT, ADATTAMENTI. IL PUNTO DI VISTA DI AUTORI E PRODUTTORI.

Plastik-Ultrabellezza. La plastica ce l’abbiamo nel sangue, Paolo Mosca SOS Tata, Monia Palazzo
Extreme makeover: home edition Italia, Totò Coppolino
Dottor Oz (ovvero l’arte di adattare), Pasquale Romano
Cucine da incubo, Annalisa Giaccari

III. CULTURE E FORME DELL’ESPERIENZA TELEVISIVA. IDENTITÀ, CITTADINANZA, PARTECIPAZIONE E PERCEZIONE DEL SÉ ATTRAVERSO LA TV.

Pedagogia o spettacolo dell’oppresso? Uno sguardo sociologico sull’azione normativa della makeover television attraverso l’analisi di cinque programmi, Elisa Giomi
La sopravvivenza dell’esperto: autorità e scelta nella tv lifestyle, Claudio Bisoni
Cibo e dieta. Ossessioni e ambiguità della televisione contemporanea, Luisa Stagi
The Barbie look: lipoAspirazioni catodiche. Per un’antropologia critica del corpo della donna come luogo pubico, Michela Fusaschi
Postfazione. Gli occhi nuovi con cui guardare, Paolo Taggi

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore