L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
«Bruciare sempre, bruciare tutto. Il fuoco splende e il fuoco pulisce.»
Montag fa il pompiere in un mondo in cui ai pompieri non è richiesto di spegnere gli incendi, ma di accenderli: armati di lanciafiamme, fanno irruzione nelle case dei sovversivi che conservano libri e li bruciano. Così vuole fa legge. Montag però non è felice della sua esistenza alienata, fra giganteschi schermi televisivi, una moglie che gli è indifferente e un lavoro di routine. Finché, dall'incontro con una ragazza sconosciuta, inizia per lui la scoperta di un sentimento e di una vita diversa, un mondo di luce non ancora offuscato dalle tenebre della imperante società tecnologica.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In un imprecisato futuro, esiste una società distopica in cui leggere o possedere libri è considerato un reato, per contrastare il quale è stato istituito un apposito corpo di vigili del fuoco impegnato a bruciare ogni tipo di volume. Guy Montag, è uno di questi pompieri all'incontrario, ma a un certo punto inizia a chiedersi cosa contengano i libri e perché le persone rischino la libertà e la loro casa per essi, per leggerli e per difenderli, cosa che lo porterà a salvare alcuni libri e a leggerli di nascosto, e soprattutto a pensare con la sua testa. Ma il governo vuole che tutti pensino unicamente ciò che concede di pensare e Montag diventa suo nemico; fortunatamente ai tradimenti di tutti coloro che conosceva, il nostro ravveduto eroe può contare anche sulla lealtà dei suoi nuovi compagni, compagni con cui potrò ricostruire la società. Da una premessa che darebbe gli incubi a ogni appassionato di lettura, Ray Bradbury realizza un grande romanzo che ha conquistato anche me che non sono mai stato un fan della fantascienza distopica, tuttavia trovo il finale un po' affrettato. In ogni caso è una lettura che consiglio assolutamente.
Incredibile la capacità di approfondimento di questo scrittore che ancora viene definito di fantascienza. Capolavoro indiscusso della Letteratura. Un veggente degli anni Cinquanta, ancora attuale. Fa riflettere su quello che davvero oggi si presenta come un futuro possibile.
una buona base ideologica che riesce a farti divorare il libro; più si va avanti più diventa interessante e conforme alle idee iniziali. Davvero un buon libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore