L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sì. libro interessante, ampio, forse completo. Forse, Molto forse. A parte i capitoli su 1 e 2 gruppo caccia, che finiscono troncati di netto, senza conclusione. La perla, la castroneria, senza dubbio dettata da ottusità ideologica, è quel pilota, Luigi Rugi, che l'autore da per 'barbaramente ucciso dei partigiani di Tito'. Evidentemente lo storico dell'aeronautica italiana, per lmitatezza ideologica, che non lo rende uno storico, ha ignorato un libro pubblicato ben sette anni prima del suo: il Partigiano del Cielo di Scotti, che narra proprio le vicende di Luigi Rugi. Il pilota tutt'altro che 'barbaramente ucciso dei partigiani di Tito'. che passò volontariamente all'esercito di liberazione jugoslavo, co-organizzatore dell'Aeronautica dell'Esercito di Liberazione Popolare della Jugoslavia, assieme a CENTINAIA di piloti, meccanici ed avieri italiani, passati VOLONTARIAMENTE, all'esercito popolare jugoslavo. Una pagina che il patriottardi che incensano e gonfiano i successi dell'ANR non vogliono proprio ricordare; storici che ragionano così: NON sono storici, ma pubblicisti, o peggio propagandisti, al massimo. Una lacuna omertosa che rimane nella storiografia militare italiana, Furono come detto centinaia i militari italiani passati all'Esercito di Liberazione Popolare di Jugoslvaia, e che per tale 'onta' vengano ignorati, o fatti passare per morti, 'barbaramente uccisi dagli slavocomunisti', o peggio infoibati per decreto di legge.
Stupendo, lo considero la Bibbia della storia della caccia della ANR, libro molto minuzioso che illustra giorno per giorno tutte le azioni dei cacciatori di Salò dalla fondazione dei reparti fino al disastro finale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore