Categorie

Lauren Kate

Traduttore: S. Daniele
Editore: Rizzoli
Collana: Vintage
Anno edizione: 2013
Formato: Tascabile
Pagine: 442 p. , Brossura

Età di lettura: Young Adult.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

nella classifica Bestseller di IBS Libri - Narrativa straniera - Horror e narrativa gotica - Narrativa horror

  • EAN: 9788817065160

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Ludovica

    18/01/2017 19.17.31

    Per chi è amante del genere fantasy questo libro è perfetto. L'ho divorato in due giorni, libro scorrevole che ti spinge a leggere pagina dopo pagina senza stancarti. Giorno 26 uscirà anche il film, non vedo l'ora di vederlo. Consigliatissimo!

  • User Icon

    LadyAileen

    12/11/2015 23.48.20

    Fallen è il primo volume della serie urban fantasy per adolescenti che racconta la storia d'amore tra Lucinda, una diciassettenne che finisce in una scuola/riformatorio dopo l'incidente che ha causato la morte del suo ragazzo e Daniel, un misterioso ragazzo che sembra non voler aver alcun contatto con lei. Pare che la Disney avesse acquistato i diritti per farne un film ma sono passati un po' di anni e non è mai stato realizzato. Forse è passato di moda. Le vicende sono raccontate dal punto di vista di Lucinda e le ho trovate di una noia mortale. L'idea generale della serie poteva essere buona ma non si possono sprecare più di 300 pagine in un susseguirsi di fatti e dettagli inutili per poi arrivare alle ultime 100 pagine e svelare poco o niente. E' un volume introduttivo troppo lungo per i miei gusti, dove la trama è piatta e i protagonisti non coinvolgono più di tanto, pertanto, non sono interessata a proseguire. Inoltre, lo stile non fa per me: non c'è il giusto ritmo e relega l'azione solo nelle parti finali. Non è affatto scorrevole ed è stata una vera fatica finirlo. Ho saputo perfino che l'autrice quest'anno farà uscire un volume dedicato ad uno dei personaggi secondari di questa serie. Non oso immaginare cosa ne verrà fuori. Io passo. Secondo me, la Rizzoli avrebbe dovuto puntare sugli Angeli Caduti di J.R. Ward: storia più articolata, per adulti e ben scritta.

  • User Icon

    Elena

    25/08/2014 22.16.15

    Avevo molta aspettativa per questa serie fantasy, anche perché la trama sembrava interessante, invece sono rimasta delusa. Ho letto questo primo libro e ho tentato di andare avanti con il secondo della serie, però alla fine ho rinunciato perché mi sono apparsi noiosi e poco appassionanti, insomma la storia non mi ha coinvolta. Penso che sia dovuto allo stile di scrittura perché l'idea di fondo era buona, però le scene in cui succede qualcosa si contano sulle dita di una mano, la maggior parte del libro si trascina senza suscitare il minimo sentimento. Forse, se scritta diversamente e con un po' più di pathos, avrebbe potuto essere una saga molto bella. Peccato.

Scrivi una recensione