Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

La famiglia Bélier

La famille Bélier

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: La famille Bélier
Regia: Eric Lartigau
Paese: Francia
Anno: 2014
Supporto: DVD
Salvato in 42 liste dei desideri

€ 13,25

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 4,99 €)

Nella famiglia Bélier, sono tutti sordi tranne Paula, che ha 16 anni. Nella vita di tutti i giorni, Paula svolge il ruolo indispensabile di interprete dei suoi genitori, in particolare nella gestione della fattoria di famiglia. Un giorno, incoraggiata dal suo professore di musica che ha scoperto che possiede un dono per il canto, decide di prepararsi per partecipare al concorso canoro di Radio France. Una scelta di vita che per lei comporterebbe l'allontanamento dalla sua famiglia e l'inevitabile passaggio verso l'età adulta.
4,64
di 5
Totale 11
5
7
4
4
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    libero

    15/05/2020 07:41:35

    Bellissimo film francese che mi ha anche commosso

  • User Icon

    vincenzo

    13/05/2020 20:58:39

    un film spettacolare che tratta una tematica particolare, la sordità

  • User Icon

    M.O.

    19/12/2019 23:36:54

    Descrive il momento di distacco da parte dei genitori. Commovente!

  • User Icon

    Fabrizio

    25/09/2019 14:08:11

    Un'ennesima commedia francese ed un ennesimo centro. Come in molti altri casi c'è il tempo per ridere per delle scene esilaranti, ma anche quello per riflettere su temi che ogni adolescente (ed ogni famiglia con degli adolescenti) ha vissuto come l'eterna lotta fra il diventare "grandi" o restare degli eterni Peter Pan "al sicuro" tra le braccia della propria famiglia, con tutti i pregi ed i difetti del caso.

  • User Icon

    Pierpaolo

    07/03/2019 16:56:47

    “La Famiglia Beliér” è un film che si dovrebbe mostrare nei corsi pre-parto ai genitori, o inserirlo all’interno di un programma più vasto di apprendimento per genitori. E’ il ritratto di una famiglia felice, autosufficiente (nonostante tutto), consapevole e totalmente spontanea, composta da genitori e un figlio sordi e da una figlia senza handicap. Il centro della narrazione è questa ragazza adolescente che lavora nella fattoria di famiglia, studia e soprattutto fa da interprete tra il mondo e i suoi cari. La cosa che salta subito all’occhio è che gli handicap non sono assolutamente percepiti come tali da chi li ha. L’assenza delle parole sembra sdoganare completamente la sincerità, la spontaneità, l’essere se stessi senza vergogna, paura e timori. Nel film, molto divertente, aleggia un buon umore e uno spirito di squadra familiare che dovrebbe essere l’aspirazione di ogni genitore. E' un film in cui gli handicappati colgono il senso della vita, gli altri si perdono dietro ai dettagli, alle frasi di circostanza, ai sorrisi forzati. Bello, bellissimo. Divertente e molto toccante. Il racconto di un’aspirazione per ognuno di noi.

  • User Icon

    castanea

    21/02/2019 09:29:01

    Un film meraviglioso! Divertente senza esser banale. Fa riflettere con spirito. Tratta il tema della diversità senza pietismo, con intelligenza e simpatia irresistibile. E' la storia di una adolescente con tutte le sue incertezze, ma con una famiglia davvero speciale, che anziché esserle un peso le darà una forza straordinaria. Anche una bella storia d'amore, anzi due! Bellissimi anche i paesaggi, bravi gli attori, sceneggiatura originale. Davvero un film adorabile. Ideale da far vedere agli adolescenti e magari nelle scuole

  • User Icon

    elisa

    19/09/2018 08:18:43

    Fantastico! Famigliola di sordomuti gestisce una fattoria. La figlia è l'unica ad avere il senso dell'udito. Si districa nelle sue giornate fra lavori in fattoria, scuola, fa da interprete al mercato, studia a scuola e poi ci sono ovviamente i drammi adolescenziali. Custodisce un segreto che teme distruggerà la sua famiglia. Ma ad un certo punto dovrà fare una scelta: seguire i suoi desideri o andare avanti come se niente fosse? La sua scelta ferirà ma riconcilierà anche. Interessanti le dinamiche familiari ed adolescenziali, inoltre si ride molto. Consigliato.

  • User Icon

    n.d.

    03/08/2018 15:35:42

    Bellissimo film, non retorico e piacevole.

  • User Icon

    Betta

    24/04/2018 18:19:12

    Film molto divertente e attento ai problemi sottovalutati.

  • User Icon

    Enza

    12/05/2016 17:32:31

    Io sono facile alla commozione e mi piacciono i libri e i film che accompagnano questa mia caratteristica, comunque questa commedia ha anche un elemento di sentimentalismo. Che mi è molto piaciuto!

  • User Icon

    alberta

    13/11/2015 14:21:50

    Graziosa e piacevole commedia francese. La protagonista vive una vita non facile tra i lavori in campagna, la scuola, le prime passioni adolescenziali e una famiglia davvero ingombrante: padre, madre e fratello sono sordomuti e si appoggiano molto, troppo su di lei per comunicare con il mondo. Casualmente scoprirà un talento particolare e la possibillità di metterlo a frutto positivamente nel futuro. Divertente e commovente scoprire come farà a realizzare il suo sogno.

Vedi tutte le 11 recensioni cliente
  • Produzione: BiM, 2015
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 105 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • Area2
  • Contenuti: interviste; trailers
Note legali