L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Avevo già letto recensioni non ottime e posso confermare. L'inizio del libro è abbastanza noioso, la lettura non scorre facilmente e si perde troppo nella descrizione di dettagli insignificanti.
Grace è un'affermata analista, divenuta ancora più famosa grazie al libro che sta pubblicando, dal titolo enigmatico ed esauriente "Avresti dovuto saperlo." È questo il mantra di una donna che è anche una moglie felice e una mamma attenta. O almeno crede di esserlo. Non vuole che le due realtà, personale e lavorativa, si intreccino o si mescolino, ma il suo destino è imprevedibile. Crede di essere fortunata nell'avere una vita perfetta con la sua famiglia felice, ma è tutto vero o, come accade a molte delle sue pazienti, è lei ad aver idealizzato la situazione? Quante cose può nasconderci la nostra mente se noi non diamo ascolto all'istinto? Quanti dettagli ci sfuggono perché il nostro inconscio è troppo spaventato per volerli analizzare? Grace Reinhart Sachs è felice con suo marito Jonathan, oncologo pediatrico di fama, e suo figlio dodicenne, Henry. Tutto è perfetto finché un giorno scopre che niente è come lei lo ha creduto, in un crescendo di situazioni assurde e dubbi che destabilizzano la protagonista, ma anche il lettore, costretto a farsi domande su ciò che è reale e ciò che non lo è, nel romanzo come nella propria vita. È una lettura avvincente e interessante che dissemina indizi e elargisce consigli su come affrontare la propria esistenza con lucidità, anche quando tutto sembra sfuggire al nostro controllo.
Sono completamente d'accordo con la recensione di Andrea..è esattamente quello che pensavo leggendo il libro. Una trama secondo me molto interessante (e che mi ha spinto a comprare e leggere il libro) e raccontata davvero male. Durante tutto il tempo ho provato un certo velo di fastidio perchè la protagonista si lasciava andare a divagazioni senza tempo, noiose e veramente fuori contesto, rendendo il tutto, nel migliore dei casi molto noioso, ma nel peggiore addirittura incomprensibile. Credo anche che sia stato un effetto voluto del romanzo quello di lasciare in sospeso qualsiasi accenno alla realtà dei fatti per rimanere solo sul livello psicologico ma non è stato a mio parere fatto bene..quello che rimane è un romanzo incompiuto, lento e fastidioso. Un peccato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore