L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sto leggendo, pian piano, coi miei tempi, tutti i Giungla Gialla, normalmente impiego dalle due alle tre settimane per un romanzo "standard" come lungheza, ok che questo era anche meno pagine ma da tanto non mi capitava di leggere un romanzo in sole tre sere.... anzi, di divorarlo. La storia inizia con la protagonista nonchè nipote della protagonista del primo romanzo che inizia un nuovo lavoro come archeologa nella sua Milano ma deve assentarsi qualche giorno per andare ad Altamura a vendere la casa del padre. E lì inizia un bellissimo racconto. Ho ritrovato in queste pagine l'ambientazione ed i posti visitati un paio d'estati in gioventù tra la puglia e la basilicata. Quando Caterina arriva ad Altamura viene assalita dai parenti, dai cugini che la aspettano per cene interminabili con tanta allegria e buon umore nonchè buon cibo e ti sembra persino di sentire i profumi delle focacce, del pane con l'olio e dei piattoni di pesce raccontato in queste pagine. Poi la ragazza si imbatte casualmente in un cantiere trovando lei stessa una tomba che custodisce "la fanciulla degli ori" risvegliando una vecchia maledizione e trovandosi braccata da un serial killer che uccide due sue amiche di infanzia noncheè colleghe. Nel racconto ti sembra di essere con lei nei vicoli bui della città pugliese e di sospettare un po' di tutti. Il Colpevole è chiaro già a metà romanzo ma uno stenta a crederci ed è impossibile fermarsi nella lettura che vola via tra i profumi della puglia! Consigliatissimo! Oltretutto l'autrice non si è mai dilungata su aspetti tecnici o "archeologici" nè burocratici. I posti sono bellissimi e raccontati benissimo idem per i personaggi raccontati benissimo nelle sue storie, coi loro difetti e la sua simpatica contagiosa nonchè nella loro allegria! Aspetto il terzo romanzo ora! :D
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore