L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Appare pallido, inconsistente, spettrale il "fantasma sonoro". Appare debole, ingiustificato, inopportuno. Inincidente. Avanza lento portando in dote, lui dice, la fisicità del teatro fatto. Parla piano, lui afferma, sussurrando l'oralità che l'ha fondato. Eppure le sue mani sono vuote ed il sibilo che diffonde è poco più d'un respiro d'incerta sopravvivenza. D'incauta permanenza. L'autore di questi "appunti per un laboratorio del dire" ( il sottotitolo: la traccia più ferma e convincente lasciata dal volume ) offre quattro lezioni d'assenza esegetica. Il salmo pietrificato nella scena ellenica; l'ipnotismo immaginifico dell' ostenzione giullaresca; la vergata voce scespiriana come deformazione del percepito; il novecento soggettivo come caos ininterrotto di compresenze angeliche. Affascinanti le suggestioni offerte, deludenti le delucidazioni rese. Sanno di lezione distratta, tentata, annoiata. Perchè il tomo, che raggiunge le 104 pagine abbondando in "laboratori sonori" che sono non altro che scrittura citata e presa in prestito per colmare il ripostiglio d'ogni capitolo, delude chi si aspetta innovazione, fascinazione, trasporto. E' puro accenno di ciò che vive altrove. In un altro luogo, in un altro tempo, in un altro modo. Certamente in un altro libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore