L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una descrizione sintetica ed esaustiva di cosa e' stato ed ha rappresentato il fascismo nato in Italia negli anni venti. Consigliato per chi vuole avere vuole cimentarsi nello studio o anche solamente sapere cosa sia stato il fascimo nato nel nostro paese nel Novecento.
L'interpretazione del fascismo esposta in questo libro intende fornire materiale per riflettere anche sulla fragilità della nostra democrazia in un'epoca che non ha omesso di coltivare il fanatismo dell'odio come una virtù nobile dell'essere umano. Oltre a questo è molto interessante l'affermazione dell'Autore sulle qualità che deve avere uno storico che studio la storia contemporanea, non può cambiarla o modificarla a seconda del suo interesse.
Il fascismo spiegato in breve. Breve ma incisivo, ottimo libro. Grandi capacità dell'autore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore