Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
Fashion film. L'immaginario della moda nell'era digitale
Disponibilità immediata
23,50 €
23,50 €
Disp. immediata
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
23,50 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
23,50 €
Vai alla scheda completa
Libreria Monbook Bari
Spedizione 5,00 €
23,50 €
Vai alla scheda completa
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Spedizione 8,98 €
23,50 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
23,50 €
Vai alla scheda completa
Fozzi Libri
Spedizione 4,99 €
23,50 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 5,50 €
23,50 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
23,50 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
23,50 €
Vai alla scheda completa
Libreria Monbook Bari
Spedizione 5,00 €
23,50 €
Vai alla scheda completa
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Spedizione 8,98 €
23,50 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
23,50 €
Vai alla scheda completa
Fozzi Libri
Spedizione 4,99 €
23,50 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 5,50 €
23,50 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi
Libreria Monbook Bari
Chiudi
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi
Fozzi Libri
Chiudi
Multiservices
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Fashion film. L'immaginario della moda nell'era digitale - Simonetta Buffo - copertina
Chiudi
Fashion film. L'immaginario della moda nell'era digitale

Descrizione


La proliferazione di immagini digitali, strettamente correlata a Internet e ai social media, porta con sé un'inflazione iconica travolgente che pervade ogni ambito e condiziona i nostri immaginari. La moda, in particolare, che da sempre ha un rapporto simbiotico con le immagini, negli ultimi tre decenni ha visto aumentare la portata di questa relazione: le recenti tecnologie, infatti, da un lato hanno dato vita a nuovi format comunicativi, dall'altra hanno favorito lo sviluppo di nuovi linguaggi. In questo contesto, i fashion film rappresentano un elemento cruciale, proponendo estetiche e narrazioni nuove. Attraverso di essi, le case di moda possono dare vita ai propri mondi, coerenti con i valori e lo stile della griffe e in sinergia con le dinamiche imposte dalla rete. Partendo da una riflessione sul rapporto tra immaginario e immagini, il volume traccia i tratti distintivi di questi cortometraggi digitali, sia sotto il profilo del linguaggio che della narrazione. Strumenti di digital branding, i fashion film vengono analizzati con un approccio transdisciplinare che integra studi semiotici, visual culture e digital marketing. Le numerose case study contribuiscono a evidenziare la forza innovativa di questo storytelling digitale e fanno del volume un'opera rivolta sia a studenti che a studiosi e professionisti del settore moda.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2025
23 giugno 2025
Libro universitario
170 p., Brossura
9788835173120

Conosci l'autore

Simonetta Buffo

Simonetta Buffo insegna Brand Communication presso l’Università Cattolica e presso l’Università IULM. Negli ultimi quindici anni i suoi studi si sono concentrati sulla comunicazione della moda, con particolare interesse per i fashion film. Tra le più recenti publicazioni ricordiamo i paper: “Fashion Film e OBC: forme di dialogo fra immaginario e algoritmo” (2025); “Transmedia Branding for Digital Fashion Brands. A Dialogue between Semiotics and Marketing” (2024) e “Fashion Film and OBC: the co-authoring dynamics” (2023). Per Franco Angeli è già autrice di Modalità espressive del fashion adevertising (2012).Fonte immagine: Franco Angeli

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore