L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Troppa roba in questo libro. Non so come ho fatto a finirlo. Una pesantezza...i personaggi, l' atmosfera, la trama. E le, poche, cose buone si perdono in una fiumana di altra roba inutile. Senza parlare delle citazioni degli stralci di drammi scritti dal protagonista (narcisista..forse come l' autrice). No,no no.
Caratterizzato da personaggi ben definiti, spesso immersi in un'atmosfera opprimente e malsana, questo libro torrenziale, bulimico, incontinente, talvolta poco tollerabile, ha il grande pregio di catturare il lettore: una volta iniziato, non si riesce a smettere di leggerlo. E' potente, pieno di colpi di scena, con una struttura a specchio e a incastri che cattura e non ti molla fino alla fine; detesti la storia, detesti i personaggi ma non te ne sai staccare. Anche se l'autrice non si decide; non sa se buttarsi sul thriller, sul romanzo psicologico, sul ritratto generazionale, sul feuilleton, sul romanzo di formazione, sulla piece teatrale. E quindi finisce per fare un gran bel minestrone. In sostanza, tre cose premono, alla Groff: dimostrare che non si può mai dire di conoscere davvero nessuno,nemmeno le persone più intime; descrivere il personaggio maschile come una brava persona: un genio sì, ma anche e soprattutto una brava persona. E farci capire che la protagonista sarà cattiva sì, ma non troppo. Anzi, in fondo in fondo, poverina, pure lei,vittima del fato cinico e baro, è buona di cuore. Però, ma quanto si amerà, questa scrittrice, quanto le piacerà pavoneggiarsi e fare la ruota. E che vera, singolare, fissazione ha per gli odori, soprattutto corporei. E quanti termini dotti usa (in tutte le lingue!), quanti nomi di piante esotiche e di pietanze altrettanto eccentriche sparge, come petali di rosa, su di noi, poveri lettori, ignoranti, attoniti e un po' irritati. Ecco, sì, è abbastanza brava ma se le manca qualcosa è proprio il meraviglioso dono della semplicità, Che però non è da tutti, e non è sicuramente il pregio principale di una scrittrice che vuole a tutti i costi strappare l'applauso e che fa dell' artificiosità più smaccata la sua cifra stilistica. Ma poi, ecco, finalmente, la sofferenza (ehm, pardon), il libro finisce, siamo venuti a capo dell'intreccio, la pièce è conclusa, Signore e Signori, sipario. Applausi. Applausi?!.....
Si gioca a tetherball, ci sono i fiori di phlox, il letto ungueale, l’odore di cordovano, i campi di mennoniti, la poesia ecfrastica, l’investigatrice privata, biondina lei sì veramente sexy. Il libro della Groff è di una promettente esordiente al suo terzo romanzo e qualche piccola chicca la dispensa. A me è piaciuto molto il passaggio “Aveva mani stupende, simili a piccoli gufi.”
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore