L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Salvatore, uno scrittore di favole per bambini trasferitosi in Umbria, decide di cambiare genere letterario dedicandosi alla stesura di un giallo. Ma in un giorno qualunque, mentre è intento a scrivere, riceve una telefonata che cambierà il lineare scorrere degli eventi: infatti, Cosima, la badante della madre, lo informa della morte della donna. Così, a distanza di anni, Salvatore si ritrova a far ritorno a Massafra, paesino del sud Italia che gli ha dato i natali: un ritorno alle origini, un miscuglio di emozioni e ricordi che porteranno lo scrittore in un mondo che credeva dimenticato, dove si dipanano le pagine del giallo che sta scrivendo, una storia cruenta di delitti e di colpe, una vicenda di bambini innocenti e di atroci morti. La favola del silenzio è l'oblio dei sentimenti, il confine tra il timore e l'assurdo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono sincera, nella scelta delle letture il thriller non rientra nelle mie priorità, preferendo in prima battuta altri generi letterari. Quando mi è stato consigliato questo libro però mi sono detta: perché no, in fondo mi incuriosiscono gli autori esordienti e poi la trama mi sembra accattivante. Beh, direi che la lettura non mi ha deluso. È un bel romanzo, che ti prende dalla prima all'ultima pagina, che ti induce a tenere sempre alta l'attenzione su quello che via via accade. E non c'è nulla di scontato: quello che nella pagina precedente sembra quasi rasenti l'ovvietà, nella pagina successiva viene rimesso inaspettatamente in discussione, in un susseguirsi di colpi di scena imprevedibili e descrizioni dettagliate e ricche di particolari che ti fanno sentire come dentro ad un film. Interessante anche l'analisi psicologica ed introspettiva dei protagonisti, per i quali non si può non provare empatia, considerato che nelle medesime condizioni potrebbe potenzialmente trovarsi qualsiasi mente umana. Anche la nostra. Da leggere!!
Complimenti allo scrittore Salvo Fuggiano per il suo libro "La Favola del Silenzio". È un thriller che appassiona sin dalle prime pagine e che si legge tutto d'un fiato. Lettura scorrevole, ottime le pause inserite con maestria e la giusta alternanza delle vicissitudini del commissario con la trama horror. Buona la tecnica di narrazione degli eventi criminosi, che risulta molto similare alla realtà, ma leggera al tempo stesso. Per finire, un bell'epilogo, inatteso, soprattutto se non si è attenti a leggere anche tra le righe! Complimenti e ad maiora.
Conoscete il detto : la realtà supera la fantasia? Il protagonista di questa" terribile" storia, intento a scrivere un thriller, si ritrova a fare i conti con un presente molto più terribile!! Una realtà che è un vero colpo di scena; un presente che ha origini da un torbido passato. Nulla manca in questo romanzo, l'inquietudine ti rimane costantemente accanto, la curiosità di saperne di più e di una e dell'altra storia ( realtà e finzione ) non si affievolisce mai. Curiosa la spiegazione di Cosima del perché da sempre pazzia e amore viaggiano di pari passo.. Terribile l'argomento trattato, magnifica l'area geografica in cui si svolge: la gravina di Massafra.. Un pensiero tutto mio personale a Ciccio e Tore, che sono sempre stati presenti nella mia mente per tutta la durata del libro, i protagonisti li ho immaginati con le loro facce..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore