L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2001
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 1997
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è il primo libro di Nick, un libro magnifico, una sorta di racconto autobiografico che narra in parallelo la sua vita da tifoso e la sua vita in generale, dall’età di 11 anni quando per la prima volta suo padre lo porta ad Highbury fino al presente (1992). Un libro che non è un romanzo né un’autobiografia, ma qualcosa di più di entrambi, narrato con lo stile autoironico che ritroviamo anche nelle sue opere successive. Hornby riesce a trasmettere le sue emozioni anche a chi, come me, è stato solo una volta allo stadio e non è un tifoso di calcio così fanatico (anche se pure io come Hornby tifo Arsenal) ed è di una diversa generazione, oggi che il calcio è sempre più spettacolo e sempre meno sport. Proprio per questo leggendo questo libro ho provato un po’ di nostalgia e di tristezza per non aver potuto vivere gli anni eroici del calcio, quegli anni in cui l’Arsenal si meritò il soprannome di boring, anni in cui una vittoria valeva anni di sacrifici, di notti all’addiaccio e viaggi in treni fatiscenti. Come dice Max Pezzali “gli anni d’oro del grande Real”: gli anni del “Boring Arsenal”!
Appassionante, divertente. Un tifoso vero ci si può impersonificare, Una vita al seguito di una squadra, con passione, con amore, ma anche con la capacità di essere critico. Un unico neo: un po' troppo 'giustificativo' nei confronti dei folli inglesi dell'Heysel.
Hornby è un genio e qui ha scritto la mia biografia. Imperdibile!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore