Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Il feedback in classe. Oltre la cultura del voto - John Hattie,Shirley Clarke - copertina
Il feedback in classe. Oltre la cultura del voto - John Hattie,Shirley Clarke - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 5 liste dei desideri
Il feedback in classe. Oltre la cultura del voto
Disponibilità immediata
19,95 €
-5% 21,00 €
19,95 € 21,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 21,00 € 19,95 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
21,00 €
Vai alla scheda completa
Diraco Store
Spedizione 4,90 €
-5% 21,00 € 19,95 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 21,00 € 19,95 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
21,00 €
Vai alla scheda completa
Diraco Store
Spedizione 4,90 €
-5% 21,00 € 19,95 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi
Diraco Store
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Il feedback in classe. Oltre la cultura del voto - John Hattie,Shirley Clarke - copertina

Descrizione


Non molto tempo fa, nei contesti scolastici la parola «feedback» veniva usata di rado. Si preferiva invece il termine «voto» per indicare il modo più convenzionale di dare agli studenti e alle studentesse un rimando sul loro lavoro e sul loro apprendimento. Un rimando però puramente quantitativo, orientato alla persona anziché al compito, e unidirezionale: dall’insegnante allo studente. La cultura del feedback, indagata a fondo da Hattie e Clarke nel più ampio quadro della valutazione formativa, ci pone invece davanti a una questione ben diversa. Il feedback è uno degli strumenti più potenti ed efficaci che abbiamo per dire ai nostri alunni e alle nostre alunne come stanno apprendendo e per aiutarli a migliorare. Allo stesso tempo, il feedback produce però una grande variabilità di effetti, a seconda di come viene comunicato (qualità, tempismo, frequenza), del contesto (dato nel gruppo o individualmente) e delle caratteristiche dei nostri studenti (sul piano dell’autostima e dell’autoefficacia). Strutturato in cinque capitoli, il libro mette in luce e approfondisce gli elementi che concorrono a creare una pratica del feedback efficace: l’importanza di dare feedback che favoriscano il passaggio da un apprendimento «di superficie» a uno profondo; i diversi processi di feedback possibili: tra pari, dagli insegnanti agli studenti e dagli studenti agli insegnanti; le caratteristiche e l’efficacia del feedback dato durante le attività, ma anche le potenzialità del feedback al termine della lezione.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2025
7 febbraio 2025
200 p., Brossura
9788859037699
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore