L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo breve scritto da un Tolstoj trentenne (non ancora sposato) prima di aver elaborato i suoi capolavori e di avere messo a fuoco quelli che erano per lui i veri valori della vita. Eppure il racconto delle dinamiche psicologiche che governano il rapporto di coppia sono lucidissime, anche spietate, mai banali, ed educative, quasi come una seduta psicanalitica. Grandioso Tolstoj, sempre!
Dispiace commentare così un romanzo di Tolstoj, ma ho trovato questa narrazione assolutamente dimenticabile, trita e ritrita, per nulla originale e convincente.
Racconto molto carino! Provare gli stessi sentimenti, non è sinonimo di condividerli, perché non si può pretendere che l'altra persona ami o senta allo stesso modo tuo, e la consapevolezza è spesso un percorso doloroso. Questo è il primo caso di narrazione femminile in prima persona nella letteratura russa, rovinata in questo caso da una pessima pessima pessima traduzione del libro acquistato (ed. Fazi) per non parlare della traslitterazione dei nomi russi, brividi veri! Se volete leggerlo, scegliete un'altra edizione/ traduzione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore