L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Un intricato garbuglio che attraverserà le strette vie di Madrid per arrivare giù fino al cuore bohémien dell'Andalusia. Un'irresistibile commedia romantica che con garbo e intelligenza si tinge, pagina dopo pagina, di mistero e travolgente ironia.
Il giovane Atticus Craftsman, rampollo di una delle più importanti famiglie dell'industria editoriale inglese, è sparito. Suo padre lo aveva inviato in Spagna per rimediare alle perdite rovinose che la rivista Librarte stava causando al gruppo. Ma, a pochi giorni dal suo arrivo a Madrid, armato dell'inseparabile bollitore elettrico e ingenti quantità di tè, rigorosamente Earl Grey, di Atticus si è persa ogni traccia. Le ultime ad averlo visto in carne e ossa sono proprio le cinque donne impiegate nella rivista: la saggia e solitaria Berta, la dolce Gaby, la malinconica Asunción, l'irrequieta María e la bella Soleá. Su di loro comincia a indagare l'impacciato ispettore Manchego, che si trova costretto a fare i conti con cinque sospettate così diverse tra loro, ma disposte a far qualsiasi cosa pur di salvare il proprio posto di lavoro. Tra risate, azione e colpi di scena, il destino della rivista Librarte e delle sue cinque impiegate sarà quindi legato a doppio filo con quello del giovane Atticus. Un intricato garbuglio che attraverserà le strette vie di Madrid per arrivare giù fino al cuore bohémien dell'Andalusia, e che potrà risolversi solo grazie all'amore, all'amicizia e... al buon vecchio Hemingway. Tradotto in 10 Paesi, La felicità è un tè con te è un'irresistibile commedia romantica che con garbo e intelligenza si tinge, pagina dopo pagina, di mistero e travolgente ironia.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La felicità è un tè con te di Mamen Sanchez è un romanzo fresco e divertente, con una narrazione corale molto particolare che porta il lettore in un continuo alternarsi di eventi spazio/tempo senza creare confusione nella lettura. Tutto ha inizio quando l'imponente Casa Editrice inglese gestita dalla famiglia Craftsman decide di ampliare il loro "raggio" di lettura creando delle riviste letterarie in varie sedi in giro per l'Europa, tra cui quella di Madrid, dove si svolgerà la nostra storia. Dopo diversi anni, Mr Craftsman, complici le enormi perdite derivanti dalla sede di Madrid, decide di inviare suo figlio più giovane, Atticus Craftsman, per dare un'occhiata ai registri contabili e decidere il futuro della rivista Librarte. Peccato che dopo i primi giorni, il giovane Atticus Craftsman sparisce. L’impacciato ispettore Manchego dovrà risolvere il mistero del giovane inglese sparito nel nulla, facendo i conti con le cinque impiegate della rivista Librarte: la saggia e solitaria Berta, la dolce Gaby, la malinconica Asunción, l’irrequieta María e la bella Soleá. Un divertente mistery in salsa spagnola, con un tocco british che non guasta mai e dei personaggi che adorerete!
Romanzo leggero, divertente, con un pizzico di pepe e suspance. I personaggi son così ben descritti che diventan amici dopo poche pagine, le loro storie si intrecciano e si mescolano fino a creare nuove strade inesplorate e desiderate. Madrid, Granada, il Kent, si mescolano sconvolgendo le abitudini e i sentimenti... questo libro finisce troppo presto e lascia una gran voglia di magia spagnola.
3.5 stelle su 5 “La felicità è un tè con te” è stata una lettura piacevole, rilassante e divertente. Sono stata fino all’ultimo molto indecisa tra le tre e le tre stelline e mezzo, e alla fine ho optato per le tre e mezzo su cinque. Indubbiamente è un romanzo molto carino, ironico, giusto per l’estate o per staccare dopo letture più impegnative. Di per sé però la storia non mi ha fatto impazzire. Tantissime sono le divagazioni che però alla fine si scoprirà saranno più o meno tutte funzionali al racconto. La storia è principalmente una commedia romantica ma ha anche al suo interno un giallo da risolvere e questo secondo me ha dato il tocco in più. La trama mi ha ricordato un po’ quei film commedia con De Luigi o Pieraccioni che tanto mi piacciono ma ritrovarlo sulle pagine non è stato così soddisfacente. Ho amato tantissimo i personaggi che l’autrice ha caratterizzato davvero benissimo pur essendo tanti. Ogni personaggio ha la sua storia personale e il proprio carattere che andrà ad unirsi e a formare la storia. L’ambientazione spagnola è stata molto ben esposta e presente, e l’ho apprezzata tantissimo in quanto ha dato una nota di freschezza a tutto il romanzo. Altro punto a favore è lo stile di scrittura che ho letteralmente amato: frizzante, ironico ma allo stesso tempo elegante. Descrizioni minuziose con quel tocco di poesia e ironia, fantastico! Quindi la storia in sé non mi ha convinta al 100% ma è stata comunque una bellissima lettura che consiglio a chi vuole qualcosa di poco impegnativo, divertente e scorrevole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore