L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Femminismo intersezionale e altre parole per abbattere la discriminazione è un libro scritto da di Break The Silence Italia, un’associazione che si occupa di osservare, proteggere, tutelare e soprattutto denunciare tutto ciò che riguarda l’essere umano e i soprusi e abusi che subisce. Questo librino può essere portato ovunque. Lo si può tenere in borsa, nello zaino, e aprirlo quando serve. Appunto, a cosa serve esattamente? All’interno sono raccolti tanti termini, molti in inglese, credetemi, davvero utili, su tutto ciò che riguarda il mondo dell’oggi, sia la sfera del reale che quella del virtuale. Molte parole non le conoscevo affatto e mi sono servite a scoprire dinamiche e fattori di intervento, capire meglio ciò che accade soprattutto in rete quando si usano determinati termini per indicare, a volte, offese che nessuno può immaginare. La lingua è democratica. Cavolo, non c’è nulla che dovrebbe essere più democratico del linguaggio. E per far sì che tutti possano esprimersi allo stesso modo, ma soprattutto essere capiti nello stesso modo, è necessario che determinate parole vengano accettate, riconosciute, come si riconosce chi le usa quando parla di se stesso. “Un linguaggio inclusivo non è un’opzione, è una responsabilità.” La responsabilità di essere parte integrante di questa società, di questo mondo, e in quanto tale, di non essere superiori a nessuno e di dover apprendere e comprendere anche tutto ciò che è diverso da noi, non solo per vivere in piena libertà noi stessi e gli altri, ma anche per evolvere e per migliorarci. Questo è un libro illuminante. Sembra semplice, ma non lo è. Ti decostruisce e ti costruisce in poche pagine; ti fa vedere i tuoi limiti, te li mostra in tutta la loro stupidità e ti dice, senza mezzi termini, che, oh, devi darti una mossa. È arrivata l’ora! Il mondo non aspetta. E lì fuori c’è spazio per tutti se impariamo ad amare davvero dove siamo e con chi lo condividiamo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore