Categorie

Isabella Puliafito

Editore: Hoepli
Anno edizione: 1999
Pagine: X-230 p. , ill.
  • EAN: 9788820325596

Frutto della sapienza orientale millenaria che affonda le sue radici nel Tao, il Feng Shui, letteralmente "vento e acqua", si sta ampiamente diffondendo soprattutto nell'ambito della progettazione e dell'interior design. L'obiettivo principale è il benessere dell'uomo nel suo habitat naturale e in quello costruito. "Architettura come analisi globale, come messaggio oltre i confini delle strutture, come costruzione esteriore e interiore. Architettura come struttura portante di pensiero oltre che di fisicità."
Il volume è suddiviso in nove capitoli: le origini, il Taoismo, gli elementi, valutazione dell'ambiente circostante, rapporti fra edificio e territorio, la casa, la bussola geomantica, i rimedi, il Feng Shui oggi.

Introduzione - Le origini - Il Taoismo - Gli elementi - Valutazione dell'ambiente circostante - Rapporti fra edificio e territorio - La casa - La bussola geomantica - I rimedi - Il Feng Shui oggi. Glossario. Bibliografia.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Jacopo Gori

    22/03/2001 10.04.20

    Sicuramente una porta aperta verso un modo diverso di fare architettura, uno stimolo a continuare a studiare l'argomento, esaustivo quanto basta per capire cosa fare all'inizio di una ristrutturazione o nuova costruzione.

Scrivi una recensione