La festa per Odino. Gioco da tavolo

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Fascia di età: Da 14 anni
  • EAN: 8034055580561
Salvato in 13 liste dei desideri

€ 68,24

Venduto e spedito da Gioco Libreria Saphira

Solo 1 prodotto disponibile

spedizione gratuita

Quantità:
GIOCO

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 68,24 €)

“La Festa per Odino” è una saga sotto forma di gioco in scatola.
Immergetevi nel mondo dei vichinghi per rivivere le conquiste culturali, le spedizioni mercantili, e i saccheggi di questo popolo.
Diventate il più glorioso dei capi, in un gioco gestionale profondamente strategico e stimolante. Conquistate e amministrate le vostre terre, producete e lavorate le risorse, rendete onore agli dei per accrescere e mantenere la vostra fortuna.
Gioco strategico per giocatori esperti.

Gioco da 1 a 4 giocatori
Durata di una partita: 30-120 min
Età: 14+
5
di 5
Totale 3
5
3
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Gaetano Martire

    16/05/2020 11:37:53

    Il gioco è un po' la summa di Uwe Rosenberg, l'autore che ha, se non inventato, quanto meno popolarizzato la meccanica del "piazzamento lavoratori". In un genere che fa spesso della sensazione di "asfissia" il principale elemento sfidante (e lo stesso Uwe ne sa certo qualcosa, vedi Agricola), considero un piccolo capolavoro di design l'essere riusciti a garantire un numero costantemente elevato di opzioni interessanti disponibili e allo stesso tempo un altissimo livello di sfida e soddisfazione finale. Un gioco che sa di libertà - e in questo, mi pare, anche perfettamente in tema con l'ambientazione. Aggiungo che il gioco diventa pure meglio con l'espansione Norvegesi, una delle poche che potrebbe davvero fregiarsi dell'aggettivo "imprescindibile".

  • User Icon

    Oggi faccio il vichingo

    21/09/2019 07:42:34

    Un gran bel gioco, dove si sperimenta un bel po' di vita vichinga. Ad ogni turno i giocatori eseguiranno, con i loro vichingi, varie azioni tra cui: andare in montagna a recuperare materiali di costruzione, andare al mercato per comprare viveri, andare a caccia di animali terrestri o di balene, lavorare i metalli, commerciare, razziare e molto altro ancora. Inoltre ogni giocatore dovrà popolare la sua plancia personale con le merci e risorse raccolte come se fosse un grande tetris. All'interno della scatola c'è anche un interessante appendice sulla vita vichinga.

  • User Icon

    Giorgia

    10/03/2019 11:07:54

    Bel gioco indubbiamente, ma non per tutti. Richiede molta esperienza con i giochi da tavolo poiché raggruppa molte meccaniche diverse e la quantità dei componenti è veramente grande. L'autore Uwe Rosenberg è senza dubbio uno dei migliori in circolazione avendo al suo attivo titoli come Agricola, Cottage Garden, Patchwork, Le Havre, Glass Road e molti altri.

Note legali