L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un piccolo libro che cerca di spiegare perché il merito e la meritocrazia sarebbero dannosi se incentivati da una società. Alcune argomentazioni sono chiare e convincenti, altre confuse, estremizzate, meno convincenti, in ogni caso sono un inusuale spunto di riflessione. Dall’Appendice, una trentina di pagine dopo un corpo di una sessantina, si capisce il perché del libro: è una reazione al libro di Abravanel “Meritocrazia” e ad alcuni interventi di “politici”, es. di Dario Parrini. Immagino che l’autore abbia scritto e pubblicato l’opera di getto, pervaso da un furore ideologico, ma questo non giustifica i diversi errori di stampa che costellano queste poche pagine (gli errori di stampa, il frutto acerbo di un lavoro poco curato sia dell'autore che dell'editore, sono fastidiosi ma comprensibili in un'opera monumentale ma inaccettabili in poche pagine tanto più che al giorno d'oggi, coi correttori di testo, sono facilmente evitabili. Dimostrano solo poco rispetto per i lettori). Mi diverte pensare che l’autore non possa che essere contento se gli si riconoscono pochi “meriti” e quindi se si attribuisce un voto mediocre all'opera.
Finalmente la verità sulla meritocrazia.
Un testo che critica un concetto mitizzato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore