L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I versi melodiosi degli uccelli e il verso poetico nella sua suprema bellezza hanno affinità originarie, la primigenia parola cantata è suono che incanta e la favola, con le sue storie archetipiche, possiede e perpetua queste qualità. Sin dal titolo, il libro di Giordano Criscuolo conserva il fascino dell’eterna infanzia dell’uomo: “Fiabe sorprendenti per principesse e disobbedienti”. La capacità di sorprenderci, a ogni età, è qualità eccelsa e rivela che siamo vivi e non automi. E perciò ogni essere umano conserva una ineffabile bellezza e la libertà di scegliere, e di disobbedire quando il cuore lo suggerisce. Questo libro mi ha subito attratto e coinvolto. Sono stato rapito immediatamente dal linguaggio, dal suono incantatore delle sue favole e delle filastrocche, dal potere di fiato melodico della scrittura, dal ritmo ipnotico delle frasi, nel ritornare ciclico dei motivi della narrazione, nel disvelarsi infine della magia dell’esistenza. Una gioia per la mente, per il cuore e per gli occhi, con le necessarie e meravigliose illustrazioni. C'è fantasia e umorismo, nutrimento vitale per tutti noi, e il contatto esplicito con il lettore o con l'ascoltatore, perché la favola ha un suo ulteriore fondamentale pregio nella lettura ad alta voce. Con il raccontare ispirato di Giordano Criscuolo ci sorprendiamo a sorridere d’un sorriso forse dimenticato, che ci illumina. Troviamo un felice gioco di specchi con altre favole – il Gioco, sembra dirci l’Autore, da ricordare in ogni momento della vita. Scopriamo una grande tenerezza e il bagliore della saggezza, bussole preziose per noi creature erranti sopra un immenso bolide di terra e acqua. Ed è l’amore infine che vince sempre, nel respiro di queste pagine lievi: “I due si amarono così tanto che ancora oggi, si dice (e io ci credo), se ci si ritrova sulla loro isola e si rimane in silenzio, è possibile ascoltare la voce di due innamorati che si raccontano storie di mare e novelle di montagna.”
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore