L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,20 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Rispetto al primo (I figli del tempo) che è veramente un capolavoro, questo l'ho trovato un po' più lento e pesante, con diversi passaggi molto farraginosi...resta però una storia davvero affascinante e che dà da riflettere sulla complessità delle esplorazioni dell'universo...
Avevo letto anche il primo libro "i figli del tempo" e avevo criticato la traduzione. In effetti anche la lettura dei "figli della caduta" è molto complicata e difficoltosa, probabilmente non a causa della traduzione, ma dell'autore che è prolisso all'inverosimile e impiega 4 pagine al posto di una per descrivere un concetto. La storia e la trama sono ingarbugliate e anche se parliamo di fantascienza non sono di facile digestione. Non mi esprimo oltre per non spoilerare la trama. Personalmente penso che l'autore poteva risparmiarci questo mattone.
A mio parere Tchaikowsky e' uno dei migliori autori della SF attuale. In questo romanzo e nel precedente traccia un quadro di ampia portata, appassionante e convincente della evoluzione di civilta' aliene (se pur derivate dalla genetica terrestre) e della loro progressiva comunicazione e coesistenza con quella umana evoluta dalla diaspora terreste. Particolarmente affascinante la scelta dell'autore di utilizzare, rispettivamente nel primo e nel secondo volume, due specie cosi' "lontane" dallo standard umanoide come i ragni e i gasteropodi (leggi polipi); le difficolta' di comunicazione sono espresse (e risolte) in modo davvero brillante. Ottima lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore