L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ci sono libri buoni; ci sono libri meno buoni; ci sono libri ottimi, e poi c'è "I figli della cenere" di Francesca Bertuca. Io non so nemmeno da dove partire per elencarne i punti di forza: ottima la voce, serrato il ritmo, ben diversificati i personaggi. Un intreccio che mozza il fiato, letteralmente: a ogni pagina, la cenere piove incessante su gran parte dei luoghi del romanzo, minacciando di soffocare l'umanità e ucciderla con la nuova malattia epidemica del futuro, il Fischio Nero. Alec, che di quell'orrore non vuole morire, giovane e pieno di sogni com'è, lotta in tutti i modi per affermare un diritto che oggi riteniamo fondamentale: quello alla libertà. Ma quanto si può essere liberi in un mondo dove un mastodontico Muro ti separa dal lato migliore, quello dove il sole splende e la gente non vive trascinandosi sotto una cappa di buio cinereo? Quello dove il mare spumeggia con i suoi flutti blu, sfidando il grigio di un pianeta che tossisce sotto gli strascichi dell'inverno nucleare? Potrei continuare per ore a parlare bene di questo romanzo, ma rischierei di fare spoiler, quindi mi fermo. Vi dico solo: provatelo, comprate il primo volume. Vedrete che, come è capitato a me, lo butterete giù come un lungo sorso d'acqua fresca quando si ha sete. E' stata una rivelazione, per me, e un piacere, vedere come anche in Italia ci siano ottimi autori di fantascienza, un genere letterario che da noi fa fatica ad attecchire, soprattutto se proposto da autrici. Non vedo l'ora di leggere il secondo volume della saga!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore