L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Volume cartonato rigido di pagine 325 con 8 tavole a colori fuori testo e illustrazioni in nero nel testo di Alan Lee, una cartina ripiegata in chiusura, sovraccoperta figurata con segni di umidità e leggera gora al piatto anteriore. Edizione a cura di Christopher Tolkien, traduzione di Caterina Ciuferri, postfazione di Gianfranco De Turris e una nota di Quirino Principe. Opera in buone condizioni. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In quest’eccezionale libro viene ripresa in modo più dettagliato una delle storie del Silmarillion e una parte della guerra contro Morgoth. La terribile e tragica vicenda dei figli di Hurin e di Turin in particolare, un personaggio incredibile e verso cui, nonostante i suoi errori, non si può non provare una profonda empatia. Non c’è alcun dubbio che lui sia stato colui che ha sofferto più di chiunque altro per mano di Morgoth. Si potranno veder, in modo più dettagliato molte regioni e realtà dell’ormai perduto Beleriand. Sono rimasto particolarmente colpito dalla narrazione della Battaglia delle Innumerevoli Lacrime e delle sue nefaste conseguenze. Il suo è un nome pienamente meritato.
Ottimo libro e ottima storia, anche se molto dolorosa. La trama ci fa vivere eventi accaduti nelle Ere precedenti alle vicende de Il Signore degli Anelli. Più ricca di contenuti rispetto al racconto breve apparso nel Silmarillion e per chi, come me, è vorace nel voler conoscere tutto ciò che concerne Arda è imperdibile!
La vicenda trattata solo in breve nel Silmarillion è qui descritta in modo superbo ed incantevole. I personaggi descritti, i fatti narrati e tutto il mondo Tolkieniano fanno da sfondo ad una storia stupenda e curata nei minimi particolari. Tutto ormai fa parte della leggenda. A volte viene da chiedermi se un mondo del genere non possa esistere davvero. Se Arda esistesse. Se questa fosse Arda. Gli appunti di Tolkien sono riproposti in modo accurato e meticoloso dal figlio che ha dato alla luce parti e vicende che fortunatamente non sono andate perdute. Un capolavoro del genere come sempre il grande Tolkien riesce a regalare al suo lettore. Eccezionale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore