L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2018
Promo attive (1)
La vicenda narrata è anteriore agli anni intorno al 1420 della Terza Era della Terra di Mezzo, in cui si collocano le storie del Signore degli Anelli. Si sprofonda a ritroso nella preistoria, nel mito del mito.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Preso sulla fiducia, dopo aver letto "Lo Hobbitt" e "Il signore degli anelli" non si può proprio più fare a meno di Tolkien...sicuramente, non di facile lettura...lo stile è sicurmante diverso dai due libri sopra citati, ma se si vuole conoscere pienamente il mondo tolkeniano non si può non leggere anche questo romanzo. Avessi potuto, gli avrei assegnato un 3,5/5.
Appena finito di leggere, capolavoro assoluto. L'unico problema é: come si fa dopo Tolkien a tornare a leggere altro fantasy?
A mio parere il romanzo è bellissimo, e piacerà a chi ama la tragedia greca e scekspiriana. Vi sono citati molti nomi di personaggi, luoghi ed avvenimenti del mondo Tolkieniano e, pertanto, per essere apprezzato al meglio necessita di una passione e cultura specifica. In ogni caso, molti passaggi della narrazione e dialoghi sono veramente di altissimo livello. Il racconto era già apparso, in forma ridotta, in quel capolavoro che è “Il Silmarillion”, nonché in altre pubblicazioni, e quindi aleggia un vago retrogusto di speculazione commerciale. Una pecca madornale, che spero sia soltanto un errore di traduzione, è il riferimento temporale al Natale in un punto del racconto, imperdonabile da parte di un qualsiasi amante di J.R.R.Tolkien e del fantasy in generale!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore