L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,65 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ma nessuno si è accorto dei numerosi errori di ortografia che ci sono in questo libro?! Peccato, perché la lettura secondo me ne risente. Il mio voto sarebbe stato più alto se non mi fossi imbattuta in tutti questi errori. 'Mary giudicò che avesse occhi interessanti, e GLI piaceva la sua bocca...' '...stava curando UN edizione...' E così via... E poi, le ragazze vanno a volte a Cailey, e altre volte a Cayley... Comunque la trama non é male. Leggetelo soprattutto se vi piace la descrizione minuta dei caratteri dei personaggi.
Attratta dalla trama, ho letto questo libro con molto interesse. Innanzitutto l'autrice, quando scrive questo racconto, e' una sconosciuta "single woman" di cinquant'anni che ha tentato, senza grande successo, la carriera teatrale. Viene da una famiglia rispettabile, padre vicario e madre coltissima con grande talento musicale. Questo suo romanzo, viene pubblicato, nel 1924, dagli Woolf che con grande coraggio a quei tempi, decidono di rendere conosciuta al pubblico questa autrice, la cui protagonista da' un nuovo significato al tema della donna superflua, non piu' governante o anonima istitutrice ma una figura emancipata e complessa. L'ambientazione e' quella di un'antica canonica e Mary Jocelyn e'l'eroina che si sente fuori posto nella modernita' del tempo, lei che e' figlia di un reverendo ed e' sempre vissuta in un luogo dove gli anni scorrono sempre uguali e dove tutto si aggiusta. Un bel personaggio di cui ci si affeziona per la calma e la saggezza.
Piacevole, anzi piacevolissimo nella lettura. Trama fliuda, personaggi ricchissimi di sfaccettature ed un finale degno di tale nome. Da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore