L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi è piaciuto molto, la trama é travolgente. Non do il massimo, perché alcune sottotrame sono rimaste in sospeso.
Forse l’inizio è un po’ lento, poi la storia ingrana e ti travolge. Bellissimo il rapporto tra la protagonista e il marito cinese
⠀ La lettura è stata davvero piacevole. Ho riconosciuto subito i tratti tipici della scrittura di questa autrice che mi piacciono tanto: ⠀ • il modo che ha di ricreare su carta le ambientazioni • e poi le atmosfere, sempre permeate da questo “realismo magico” • e poi l’America Latina con tutte le sue leggende, tradizioni e contraddizioni ⠀ In questo caso Isabel ci racconta una storia di amore, passione e coraggio sullo sfondo di una scoperta sensazionale: l’oro. La cosiddetta “febbre dell’oro” che ha spinto migliaia di persone verso la California pensando di arricchirsi, che ha poi dato il via allo sviluppo di una città come San Francisco. Ho ritrovato quindi anche la volontà da parte della Allende di raccontare una storia nella storia, servendosi dei suoi personaggi per informare e dare voce a chi magari non l’ha avuta. Io, ad esempio, non sapevo molto su questo argomento e spesso sono rimasta sconvolta da ciò che accadeva. Il capitolo sulle Sing Song Girls, per dire, mi ha spezzato il cuore. ⠀ Ciò che apprezzo dell’autrice è il fatto che racconti tutto sempre così com’è, senza fronzoli. È diretta e spesso cruda, non lascia scampo. ⠀ Eliza è la tipica protagonista della Allende: passionale e coraggiosa, cresce nella bambagia e purtroppo nella menzogna, si lascia andare completamente ad un amore che si rivelerà bugiardo ed è capace di rischiare tutto pur di ritrovarlo. E a questo punto sarà il destino ad intervenire, mettendo sulla sua strada Tao. ⠀ Sia Eliza che Tao subiscono una trasformazione dovuta alle esperienze di vita. Mentre lei si rende conto di aver peccato di ingenuità, lui comprende quanto le convinzioni che aveva, retaggio della cultura cinese, fossero sbagliate. ⠀ L’autrice è stata brava anche a creare questa contrapposizione tra la cultura inglese, cilena e quella cinese.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore