L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
che fortunata questa ragazza ad essere cresciuta in un ambiente sano e tranquillo come la giungla.credo che dovremmo far fare tutti noi un'esperienza simile ai nostri figli cosi imparano a non essere viziati come qui invece è la norma
Consiglio a chiunque di leggere questo libro.Sabine Kuegler riesce con facilità a trasportare il lettore nel mondo in cui è vissuta durante la sua adolescenza,spiegando tutti gli aspetti che caratterizzavano la sua vita nella giungla:dai suoi giochi con arco e frecce,alle sue collezioni di animali fino ad arrivare al rapporto con i membri delle tribù Fayu,dei quali è riuscita a spiegare bene la loro identità culturale.Il suo libro è molto emozionante e non può non suscitare una profonda riflessione sulla nostra civiltà,leggera materialmente ma psicologicamente più contorta.Non vedo l'ora di leggere il suo secondo libro: il richiamo della giungla.
Un bel libro, facile da leggere ma estremamente profondo, ed in certi casi, commovente. Una rara testimonianza di una vita al di fuori di tutti gli schemi. La storia di Sabine colpisce, non tanto per le divertenti (dis)avventure e le crude esperienze fatte durante il lunghissimo soggiorno nella giungla, quanto per la contrapposizione tra una cultura "preistorica" e la nostra. L'inflessibilità di certe regole di una natura selvaggia e le nostre regole "occidentali", altrettanto ferree e senza pietà: nella giungla o sei nemico o sei amico, ma altrettanto da noi... o sei dentro o sei fuori. Con implicazioni e risultati che sono molto simili tra loro. Traspare, e lo si apprezza, durante il racconto il coraggio di una famiglia che ha fatto scelte radicali, ma che ad esse si sottomette senza compromessi, con grande serenità, consapevolezza e... umiltà. La stessa umiltà che di fronte alla vita, manca a noi. Un libro che sotto certi aspetti è una lezione. Il voto non è 5 (purtroppo), in quanto mi pare manchino, in determinati passaggi, delle considerazioni più approfondite che avrebbero dato ulteriore spessore alla narrazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore