Categorie

Steve Bein

Traduttore: A. Pelagalli
Editore: Fanucci
Anno edizione: 2014
Pagine: 490 p., Brossura
  • EAN: 9788834726037
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Mitnal

    01/07/2016 01.59.41

    Steve Bein ha scritto un romanzo estremamente appassionante e che si lascia divorare in breve tempo dall'inizio alla fine. Ho adorato la suddivisione della trama su diversi momenti cronologici, che trascina prima in un mondo antico e ricatapulta nel moderno nell'atto seguente. Ogni fase è coinvolgente e i personaggi di ogni epoca sono caratterizzati di modo che ognuno abbia la sua personalità ben definita, e non appaia semplicemente l'uno la copia dell'altro. C'è un pizzico di scontatezza in alcune cose e avrei gradito ancora di più delle descrizioni maggiormente dettagliate sugli ambienti, ma soprattutto un più approfondito distacco da un preciso fatto che non descrivo per evitare spoiler, ma mi sento di dire di avere avverrito, ad un certo punto, un vago senso di abbandono che mi ha lasciata un po' spiazzata, ed alcuni avvenimenti successivi sembrano accadere così velocemente da non lasciare il tempo al lettore di capacitarsi un attimo di cosa è accaduto di preciso. Probabilmente, ma potrebbe essere gusto del tutto personale, alcuni momenti meritavano di prendere forma direttamente nel presente dai personaggi coinvolti, invece che essere raccontati a fatti avvenuti. Per questi motivi non ho dato 5/5, ma ciò non toglie che rimane un libro che consiglio vivamente: vi resterà impresso.

  • User Icon

    gianlu

    16/10/2015 16.25.17

    Bel giallo, con un pizzico di paranormale. La rece precedente di giusy mi trova d'accordo, ho solo poche cose da aggiungere. E' scritto molto bene, con trama che coinvolge e appassiona. Bei personaggi, eccellenti Mariko e Yamada, con carattarizzazioni attente e articolate. Se come me, siete incuriosti e affascinati dalla cultura e tradizioni giapponesi e loro adattamenti nel tempo, allora questo libro fa per voi. Lo consiglio. Sono indeciso sul voto, direi un 4.5 ma stavolta decido per un 4 manca qualcosa per farmi dare il massimo del punteggio. :-P saluti

  • User Icon

    Giusi75

    11/05/2015 14.12.44

    Letteralmente catapultata in un altro paese e in un'altra epoca. Ho conosciuto il mondo dei samurai di cui tutti abbiamo sentito parlare ma di cui ignoravo cosa fossero veramente, l'onore ed il senso del dovere fino a togliersi la vita. Sono rimasta affascinata anche dalla storia, dal modo di scrivere con l'alternarsi di capitoli spazio temporale e dai protagonisti. Daigoro e' diventato io mio mito. Leggero' il seguito. Consigliatissimo.

Scrivi una recensione