L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una buona opera, forse non giunta alla conclusione definitiva, però.
Una delle ultime indagini dell'ispettore Morse. Ambientate nella citta' di Oxford sempre affiancato dal fido Lewis conduce indagini che lo portano spesso negli ambienti delle Facolta' universitarie della citta': Sempre originale e spiazzante la narrazione di come risolve i casi. Copertina 5 Storia 5 Stile 5
Sempre piacevole leggere le avventure dell' ispettore capo Morse e del suo aiutante Lewis, una coppia ben assortita. Qui, oltre ad un duplice omicidio, Morse deve affrontare anche le restrizioni al fumo e alla dieta imposte dai medici, data la sua proverbiale propensione all'alcol. Le citazioni dotte che aprono ogni capitolo sono una novità e fanno da cornice allo humour e ai colpi di scena.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
«Non dimenticare che abbiamo avuto anche dei bei momenti!»
L’universo dell’ispettore Morse è terrifically british: chi lo conosce e lo ama anche questa volta non sarà deluso. Eccoli gli elementi narrativi che ci attendiamo e che desideriamo: la Gran Bretagna di fine Millennio con i suoi tratti distintivi, uno o più delitti di non facile soluzione, un investigatore ruvido e a momenti sconcertante, con una vita privata fallimentare e una professionale che spesso prende derive e non trova approdi.
Le vicende oxfordiane narrate da Colin Dexter (con una scrittura coinvolgente e a tratti ironica) ruotano frequentemente attorno al mondo dei college – e non potrebbe essere altrimenti in una cittadina permeata dalla formazione scolastica e popolata da studenti e docenti –, anche in questo caso i protagonisti sono parte di quella umanità.
È un professore la vittima della storia. Un professore apparentemente integerrimo, tranquillo, anonimo. Perché qualcuno avrebbe dovuto pugnalare un uomo così? E da dove può partire l’indagine, se nessuno apparentemente ha mai avuto motivi per odiarlo?
Il nostro Morse eredita questa inchiesta da un collega: una situazione piuttosto straordinaria, ma che non lo infastidisce. La sfida è interessante, il gioco comincia. Le carte in mano sono poche, le possibili combinazioni infinite. Ancora una volta l’affascinante ispettore – un intellettuale alcolizzato, in estrema sintesi – mette sul tavolo quelle sbagliate prima di giocare la mano vincente.
Ma perché Colin Dexter ci racconta anche un’altra storia, quella di una professoressa non più giovanissima e sola che festeggia il suo compleanno in compagnia di uno studente? E la bella donna che si prostituisce, perché entra in questa vicenda? Dove vuole arrivare lo scrittore inglese, tra i più amati autori di plot gialli? Vuole confondere ancor più le idee all’ispettore circondandolo di donne?
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore