L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Con mano da maestro e ispirandosi alla cronaca di quegli anni, Dazieri ci racconta i delitti irrisolti di allora, collaterali al caso epocale del Mostro. E ci accompagna in una vitalissima storia di formazione, straziante e turbolenta.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dazieri racconta con efficacia, sebbene attraverso eventi e personaggi di pura fantasia, le vicende legate alle vittime collaterali e meno note del famigerato mostro di Firenze. È un racconto serrato e molto teso che mantiene alta l’attenzione del lettore e si lascia leggere con interesse considerando che, se i fattacci legati al mostro sono noti, questi hanno avuto senz’altro meno risalto mediatico. Da leggere soprattutto se interessati alla cronaca nera.
Ho letto molti romanzi di Dazieri e quindi ho preso questo a scatola chiusa.... mentre leggevo non capivo l'autore dove andasse a parare finché non ho capito che la storia era incentrata sulle vittime "collaterali" del Mostro di Firenze. Come ammette lo stesso autore a fine romanzo, la storia, con personaggi inventati ma comunque abbastanza vicina alla realtà, è incentrata sui personaggi secondari dei famosi delitti avvenuti in quegli anni (i primi arrestati poi scagionati dopo i processi a Pacciani, le orge delle persone insospettabili mascherate da messe nere, strani suicidi e molto altro) tutto raccontato da un ragazzino di 15 anni, che si vede ucciso il padre e si ritrova coinvolta nella ricerca di una scatola che tutti vogliono. Un bel romanzo, breve soprattutto, ma con una storia che, pur morbosa, ti tiene legato fino all'ultima pagina.
Sinceramente non ho capito il senso del libro. Peccato, solitamente apprezzo l'autore. Sarà per la prossima!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore