L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Quello che vi apprestate a leggere è il frutto di venti anni di vita fra Italia e Giappone e di cambiamenti che in questi anni i due Paesi hanno avuto. Il Sacro Arcipelago è mutato molto, così come del resto è cambiata l’Italia in sé e la percezione che in Italia si ha del Giappone.Per ogni bambino il Sol Levante è connesso prevalentemente ai cartoni animati, ai robot e alla voglia di scoprire un mondo nuovo. Li affascina il concetto di questi esseri giganteschi che combattono per salvare la Terra da minacce aliene.Il metallo che si fa carne e la carne che si fonde con il sogno. Tutti abbiamo sognato di pilotare un mecha, un classico robot giapponese, ed è un richiamo che torna in modo palese quando andiamo ad Odaiba, la baia di Tokyo, e ci ritroviamo di fronte al Gundam a grandezza naturale.Il nostro cuore salta un battito. Noi siamo la generazione dei robot che poi ha scoperto i samurai e le geishe e non ci siamo resi conto che in verità quello che abbiamo imparato studiando la storia del Giappone lo sapevamo già, grazie ai robottini.Il samurai è colui che difende il tempio, la fede, ma a differenza del cristianesimo, non c’è una chiesa o un Dio da fare conoscere. Il samurai difende le tradizioni, incarna in sé lo spirito del Giappone, in nome di questo vive e alla fine muore.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore