Il figlio di Nettuno. Eroi dell'Olimpo. Vol. 2 - Rick Riordan - copertina

Il figlio di Nettuno. Eroi dell'Olimpo. Vol. 2

Rick Riordan

Con la tua recensione raccogli punti Premium
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2014
Formato: Tascabile
In commercio dal: 14 ottobre 2014
Pagine: 469 p., Brossura
  • EAN: 9788804644453

Età di lettura: Da 12 anni

Salvato in 31 liste dei desideri

€ 7,02

€ 13,00
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Percy si risveglia da un lungo sonno e non ricorda nulla di sé, a parte il proprio nome. Perfino il Campo Mezzosangue gli sembra un luogo estraneo, e l'unica traccia che riesce a evocare dal passato è una ragazza: Annabeth. Hazel dovrebbe essere morta, ma è più viva che mai. Ora, a causa di un terribile errore commesso nella sua vita precedente, il futuro del mondo è in pericolo. Frank discende da un dio, secondo i racconti di sua madre, eppure lui non ne è affatto convinto: quando si guarda allo specchio vede un ragazzo goffo e paffuto. Ma ora che si ritroverà coinvolto nella nuova missione di Percy Jackson e dovrà spingersi fino ai ghiacci dell'Alaska per salvare il mondo dall'ira della divina Gea, dovrà credere in se stesso più che mai. Percy Jackson torna con una nuova avventura, in cui i semidei della mitologia greca e romana dovranno unirsi per difendere la Terra e risolvere la misteriosa Profezia dei Sette. Età di lettura: da 12 anni.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,71
di 5
Totale 4
5
3
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Alessandro

    07/08/2017 14:07:18

    Bellissimo! Di gran lunga migliore del primo Con questo secondo volume la nuova saga di Riordan sale enormemente di livello, dopo un inizio non proprio eccezionale Il grande ritorno di Percy! Affiancato da nuovi personaggi: Frank e Hazel, molto più interessanti di Leo, Jason e Piper. Ho adorato anche il Campo di Giove e i romani, tutto un altro mondo rispetto al Campo Mezzosangue Dopo averlo letto non vedevo l’ora di sapere come sarebbe proseguita la storia, come quando terminavo un libro della prima saga o della trilogia dei Kane. Una sensazione, un desiderio, che invece il primo libro non mi ha dato

  • User Icon

    Denise

    27/08/2015 14:17:46

    Se devo essere sincera mi era piaciuto di più il primo libro di questa nuova saga, perchè questo l'ho trovato un po' troppo lento rispetto agli standard. I personaggi nuovi sono molto interessanti, in particolare Hazel e Frank, e la nuova amichetta-arpia Ella è davvero simpatica. A leggere di Percy che aveva perso la memoria mi doleva il cuore, visto tutto ciò che ha passato, ma alla fine una volta recuperata torna tutto nella "normalità". Nota negativa (non della storia, ma della stampa): ho trovato un po' di errori di battitura e, a volte, di traduzione. Nei precedenti non mi era quasi mai capitato, quindi è un peccato che qui ce ne siano stati così tanti. Spero che nella ristampa del 2015 abbiano sistemato le cose!

  • User Icon

    Elisa

    10/03/2014 15:22:57

    Che dire, è stupendo. Mi manca parecchio il punto di vista in prima persona di Percy, ma Rick scrive benissimo. Mi ha appasionato dalla prima all'ultima pagina e aspetto con ansia l'uscita del terzo volume!

  • User Icon

    Alessandra

    14/11/2013 15:15:03

    Molto bello e ben scritto, pieno di interessanti rimandi alla serie precedente. I personaggi introdotti, Hazel, Frank e Reyna, sono decisamente migliori di Piper e Jason, e più originali. Anche se devo dire che mi manca leggere Percy in prima persona.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente
  • Rick Riordan Cover

    Statunitense, dopo aver insegnato inglese e storia si dedica a tempo pieno alla scrittura. Diventa noto con la saga Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo (Il Ladro di Fulmini, Il Mare dei Mostri, La Maledizione del Titano, La Battaglia del Labirinto, Lo scontro finale). Tra le altre saghe ricordiamo: The Kane Chronicles (La piramide rossa, Il trono di fuoco, L'ombra del serpente); Eroi dell'Olimpo (L'eroe perduto, Il figlio di Nettuno, Il marchio di Atena, La casa di Ade, Il sangue dell'Olimpo, Il libro segreto); Le sfide di Apollo (L'Oracolo Nascosto, La Profezia Oscura, Il labirinto di fuoco, La tomba del tiranno); Magnus Chase e gli dei di Asgard (La spada del guerriero, Il martello di Thor, La nave degli scomparsi, Le storie segrete). Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali