Figure. Come funzionano le immagini dal Rinascimento a Instagram. Ediz. illustrata
- EAN: 9788806243883
1° nella classifica Bestseller di IBS Libri Arte, architettura e fotografia - Argomenti d'interesse generale - Teoria delle arti

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}

Figure. Come funzionano le immagini dal Rinascimento a Instagram. Ediz. illustrata
Riccardo Falcinelli
€ 24,00
Quantità: {{formdata.quantity}}

Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (13 offerte da 22,80 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
Perché alcune immagini diventano famose e altre no, perché ci catturano, stupiscono, ipnotizzano: come funzionano? Dopo lo strepitoso successo di Cromorama, in questo nuovo libro, Riccardo Falcinelli ci accompagna nella bottega di pittori, fotografi, registi, da Raffaello a Stanley Kubrick, rivoluzionando il nostro modo di guardare. Con 500 immagini a colori.
«Un libro necessario per chi, in tempi di social, vuole capire le immagini» - Maurizio Fiorino, Robinson
Spesso, davanti a un quadro, tendiamo a domandarci che cosa significhi, o quali fossero gli intenti del pittore, o come si collochi nell'epoca in cui è stato realizzato: ma cosí la storia dell'arte rischia di essere una spiegazione solo di storia, anziché di arte. Riccardo Falcinelli adotta un paradigma completamente diverso. Invece di cercare il «significato» delle immagini, entra nel loro ingranaggio, le tratta non come simboli da decifrare, bensí come meccanismi da smontare, ci spiega in che modo sono state progettate e costruite, e perché. Scritto con piglio affabulatorio e avvincente, che conferma Falcinelli come uno dei migliori saggisti italiani, Figure è un libro per chi vuole capire le immagini, ma anche per chi vuole inventarle.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
24/12/2020 10:31:55
Pieno di immagini, con molti riferimenti che rendono il discorso scorrevole e facile da seguire.
-
12/12/2020 12:04:09
Dopo aver letto questo libro lo sguardo alle immagini e all’arte non sarà più lo stesso. Ottimo testo con spunti di riflessione interessanti.
-
20/11/2020 09:19:29
Un bel libro, per contenuti e forma: un viaggio di scoperta strutturato in modo intelligente; un progetto di impaginazione impeccabile.
-
19/11/2020 20:38:59
Ingredienti: lo sviluppo delle figure dai graffiti rupestri ad Instagram, le tecniche di costruzione delle immagini nel cinema e nelle pitture (rabatment, repoussoir e bilanciamento), i meccanismi tipici dell’osservazione (punto d’ingresso ed eye-tracking), la distribuzione di convenzioni e movimenti nei disegni (sinistra: prima-andare-buoni , destra: dopo-tornare-cattivi). Consigliato: a chi vuole smontare ed esaminare le figure come meccanismi di un orologio o note di una canzone, a chi vuol ragionare per immagini e trovare immagini che fanno pensare.
-
17/11/2020 17:33:45
Bellissimo, ben scritto ,fruibile ....dopo "Cromorama" un'altra rivelazione!
-
17/11/2020 12:11:13
Falcinelli credo non abbia bisogno di presentazioni (se non avete ancora letto "Cromorama",dello stesso autore, il mio consiglio spassionato è di farlo). Il libro indaga gli aspetti storici e di percezione dell'immagine, con la meticolosità di chi ama ciò che fa ed invoglia chi legge in tal senso. Lettura molto piacevole e scorrevole (anche per gli addetti ai lavori).
-
01/11/2020 17:01:02
Una rivelazione. E' un libro di storia dell'arte? Anche: esamina quadri, paesaggi, fotografie, allestimenti teatrali, opere grafiche e persino panorami naturali. E' un libro di tecnica artistica? Anche: descrive la creazione di una qualunque figura, dalla forma al formato, dalla prospettiva all'uso del colore, dalla centratura alla creazione di uno sfondo. E' un libro di fisiologia applicata? Anche: spiega i meccanismi con i quali l'occhio e il cervello percepiscono una qualunque immagine. E' un libro di sociologia: senz'altro, perché evidenzia come ogni progresso, ogni mutamento nella storia delle figure corrisponda ad un cambiamento sociale. E per essere un libro che affronta tali argomenti, è persino scritto bene, con uno stile chiaro e scorrevole. Gonfio di immagini e schemi, perfino l'impaginazione è funzionale ad una lettura ottimale. Veramente imperdibile.
