L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,88 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono una lettrice del Marazzoli e leggendo quello che aveva scritto Sara su un blog di letture ho deciso di leggerlo anch'io.devo proprio ammettere che il caso da risolvere, anzi, i casi inizialmente non hanno proprio nulla in comune e il nostro detective all’italiana dovrà destreggiarsi tra mille indizi e poche prove per capire come risolvere i vari enigmi che gli vengono presentati. Nel giallo così come i buoni che fanno i buoni, le autorità sono viste in maniera negativa. Persone messe a caso a ricoprire ruoli importanti che però non hanno conquistato con il merito. Il comandante Busonero, su tutti, e il sindaco di Spaccabellezze, pure. Ruoli fondamentali, ma che nel racconto non danno nulla e non fanno il loro dovere. La storia è complicata e i fatti si snodano uno dopo l’altro, mentre il lettore entra in sintonia nella mente del detective Tombolo, come per aiutarlo a risolvere i misteri del libro. Leggendo la storia ho fatto anch'io il tifo per l'investigatore Tombolo, quest’uomo comune dalle mille risorse, che tira fuori un acume particolare nei momenti dove serve davvero fare la propria parte. Gli argomenti affrontati sono molteplici e anche seri, ma non posso scoprire troppo le carte, trattandosi di un giallo. Proprio un gran bel giallo e pure divertente. Leggetelo.
Il giallo toscano del Marazzoli mi è piaciuto parecchio. Nella storia raccontata ci sono omicidi, furti, organizzazioni malavitose e tanto altro, dove non sono coinvolti soltanto gli abitanti autoctoni del luogo, ma anche alcuni cittadini cinesi, che saranno immischiati in affari in cui Marino Tombolo dovrà investigare. Tombolo non è solo, il suo aiutante-ombra, Prospero Buontempo, ex cuoco di ristorante che ora lavora a domicilio, lo aiuterà attivamente nella risoluzione dei casi, mentre nella vita privata, la sua quasi fidanzata Rossella Sirena ci darà un quadro divertente e anche sentimentale della quotidianità dell’investigatore, come uomo e amante. Così come i buoni che fanno i buoni, le autorità sono viste in maniera negativa. Persone messe a caso a ricoprire ruoli importanti che però non hanno conquistato con il merito. Il comandante Busonero, su tutti, e il sindaco di Spaccabellezze, pure. Ruoli fondamentali, ma che nel racconto non danno nulla e non fanno il loro dovere. La storia è complicata e i fatti si snodano uno dopo l’altro, mentre il lettore entra in sintonia nella mente del detective Tombolo, come per aiutarlo a risolvere i misteri del libro. Lo consiglio a tutti e anche a quelli che abitualmente non leggono i gialli.
Nel giallo di Marazzoli i personaggi della storia sono ben delineati, a volte sono delle vere e proprie macchiette da commedia, anche se alcuni rivelano uno spessore inaspettato. Tutto si svolge in un luogo di mare nella costa Toscana del sud, a Spaccabellezze. Posto di mare fittizio ma che racchiude delle persone che si possono trovare in qualsiasi città marittima d’Italia. L’investigatore Tombolo è burbero e compagnone al tempo stesso e dovrà affrontare mille peripezie per risolvere al meglio i casi che alcuni strani cittadini gli chiedono di districare. Infatti Tombolo deve proprio districare un groviglio di situazioni apparentemente inverosimili che però daranno vita a un vero e proprio caso, dove non ci sarà niente da scherzare. Tombolo scherza invece nella vita privata con la sua quasi fidanzata Rossella Sirena e ci darà un quadro divertente e anche sentimentale della quotidianità dell’investigatore, come uomo e amante. La storia del giallo è bella e complicata con i fatti si snodano uno dopo l’altro, mentre il lettore entra in sintonia nella mente del detective Tombolo, come per aiutarlo a risolvere i misteri del libro. Sono stata sorpresa da questo bel giallo e lo consiglio a tutti per una lettura anche divertente di un thriller tutto toscano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore