Fillmore West 15 ottobre 1970 - CD Audio di Miles Davis

Fillmore West 15 ottobre 1970

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Miles Davis
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Hihat
  • EAN: 5297961900110
Salvato in 1 lista dei desideri

€ 11,24

Punti Premium: 11

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD

Altri venditori

Mostra tutti (3 offerte da 9,25 €)

Disco 1
1
Honky Tonk (12.48)
2
What I Say (11.07)
3
Sanctuary (3.20)
4
Yesternow (14.12)
5
Bitches Brew (8.47)
6
Funky Tonk - The Theme (13.31)
5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Armando

    08/05/2019 20:41:56

    Questo disco è una vera e propria magica musicale del ''Prince Of Darkness''. La registrazione è da FM radio al leggendario Fillmore West di San Francisco di Bill Graham ottobre 1970 musica da sballo, audio perfetto e concerto meraviglioso con grandi musicisti che suonano un tutt’uno con il grande M. Davis nel tempio del Rock. Pochi musicisti possono vantarsi di aver suonato nei locali del Fillmore East e West, locali che all’epoca attiravano una grande e folto pubblico di persone pronte ad ascoltare musica Rock, Blues, e solo Miles proveniente da un ambiente Jazz riuscì ad imporsi convertendo un folto pubblico al Rock-Jazz e al Funk.

  • Miles Davis Cover

    Trombettista statunitense di jazz. Dal '45 al '48 suonò con Charlie Parker, al cui stile contrappose un proprio solismo lirico e riflessivo, più parsimonioso di note; nel '48-49 si avvicinò al cool jazz (incisioni con Lee Konitz, Gerry Mulligan ecc.), distinguendosene per una più incisiva vena ritmica e pudicamente blues. Queste qualità, unite a un suono essenziale e lancinante, emersero più chiaramente negli anni successivi, durante i quali D. poté essere considerato il più originale musicista jazz fra l'esperienza bop e lo hard bop. Con lo storico quintetto fondato nel '55 (comprendente John Coltrane, Red Garland, Paul Chambers, e Philly Joe Jones) e con il gruppo del '58-60, sempre con Coltrane, D. utilizzò scale modali (assorbendo... Approfondisci
Note legali