Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Filmed School: Desire, transgression and the filmic fantasy of pedagogy - James Stillwaggon,David Jelinek - cover
Filmed School: Desire, transgression and the filmic fantasy of pedagogy - James Stillwaggon,David Jelinek - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Filmed School: Desire, transgression and the filmic fantasy of pedagogy
Disponibilità in 2 settimane
299,80 €
299,80 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
299,80 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
299,80 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Filmed School: Desire, transgression and the filmic fantasy of pedagogy - James Stillwaggon,David Jelinek - cover
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Filmed School examines the place that teaching holds in the public imaginary through its portrayal in cinema. From early films such as Mädchen in Uniform and La Maternelle to contemporary images of teaching in Notes on a Scandal and The History Boys, teachers’ roles in film have been consistently contradictory, portraying teachers as both seducers and selfless heroes, social outcasts and moral models, contributing to a similarly divided popular understanding of teachers as both salvific and sinister. In this book, Stillwaggon and Jelinek present these contradictory images of teaching through the concept of transference—the fantastical belief in another’s knowing that founds a teacher’s authority in relation to her students and, to some degree, the public at large. Tracing the place of transference across a century of school films, each chapter demonstrates the persistence of this fantasy in one of the dreams or nightmares of teaching that recurs thematically in school films: the teacher-as-savior, seducer, signifier in a moribund discourse, and sacrificial object. Through these analyses, the authors suggest that something might be missing in our attempts to theorize education when we leave our unthought fantasies of teaching out of the picture. This book will be of key interest to academics, researchers, and postgraduate students in the fields of educational theory, teacher education, philosophy of education, film and media studies, psychoanalysis, sociology of education, curriculum studies, and cultural studies.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

Theorizing Education
2016
Hardback
166 p.
Testo in English
234 x 156 mm
470 gr.
9781138931077
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore