L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Poesie e 5 disegni originali a colori, applicati, firmati dall'Artista (dimensioni diverse, da cm 11,3x7 a cm 11x10,5). Introduzione di Valerio <strong>Volpini</strong></p> <p><strong>Ognuno dei 33 volumi della tiratura pu&ograve; essere considerato copia unica in quanto contiene disegni originali unici (acquerello e matite colorate)</strong></p> 4to. pp. 42. . Perfetto (Mint). . Edizione originale di 33 + 7 es. numerati. . <p><em>Tullio Ghiandoni era nato a Fano nel 1922 ed &egrave; morto nella sua citt&agrave; nell'agosto 2003, dopo aver lavorato come grafico pubblicitario alla Mondadori. Una vita dedicata all'arte, non solo come disegnatore di splendide copertine (ad esempio le edizioni negli Oscar di Frusaglia, Il processo di Kafka e tanti altri libri) ma anche come autore sia di libri per bambini, con illustrazioni e storie, sia di poesie e disegni, come il bellissimo <strong>Filobus</strong> pubblicato da Bucciarelli con un'introduzione di Valerio <strong>Volpini</strong>. Tuttavia le sue invenzioni pi&ugrave; straordinarie avvengono nell'espressione artistica e in tutte le forme possibili, dal collage al ready-made, dall'informale al figurativo, in un dialogo ironico e fuori dagli schemi con tutto ci&ograve; che pu&ograve; diventare immagine (e immaginario), dal pi&ugrave; umile biglietto del tram ai sassolini della spiaggia, dalle macchie di colore ai tratti pi&ugrave; semplici di una matita su un foglio bianco, dal candore infantile dei pastelli al feroce sarcasmo di alcuni disegni a china. (Dal blog di Luca Ghiandoni)</em></p>
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore