L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1990
Promo attive (0)
Rizzoli; 1984; 8817537632; 22,5 x 14 cm; pp. 221; Rilegato con sovraccoperta; Prima edizione; Minimi segni d'uso ai bordi, interno ottimo; Buono (come da foto). ; Anche se in modi profondamente diversi, i grandi pensatori hanno sempre visto qualcosa di unitario in ciò che viene chiamato «storia della fi-losofia» e che oggi tende a dissolversi in un pulviscolo caotico e incomprensibile di «punti di vista». Questo libro, come il successivo prossima pubblicazione di dedicato alla filosofia moderna, intende riportare alla luce il senso unitario del pensiero filosofico, rivolgendosi sia a chi non ha alcuna conoscenza della filosofia, sia a chi ne ha poca e, anche, a chi dovrebbe averne, perché se la trova dinanzi come materia di studio nella scuola media superiore o all'università, ma ci si raccapezza poco. Non è dunque un manuale, perché si rivolge a un pubblico estremamente ampio e eterogeneo, e mira a illuminare la struttura di fondo del pensiero filosofico, in modo che il lettore, se lo voglia, possa poi procedere da solo. Ma non rinuncia nemmeno a mettere il lettore di fronte alla grandezza del pensiero filosofico, facendola spiccare, con un discorso chiaro e serrato, al di sopra di tutti gli ambiti culturali con i quali la filosofia viene di solito mescolata e confusa: scienze della natura, scienze dell'uomo, produzione artistica, coscienza religiosa... Un libro sulla filosofia antica scritto da chi sa far filosofia e non da chi al-tera spesso il senso del pensiero filosofico facendolo diventare un semplice oggetto della ricerca storica. ;
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore